Due tie break vinti ai vantaggi, per conquistare con cuore e carattere la qualificazione ai quarti di finale playoff: l’Energy Resources Carilo nella serie degli ottavi con Santa Croce ha tirato fuori le risorse necessarie per mettere una bella ciliegina sulla torta di questa stagione. E tra le belle note di una serata da ricordare l’entusiasmo che si è creato intorno alla squadra di Fracascia e il clima respirato nella “bella” al PalaSerenelli. Poco tempo per festeggiare: i biancoblu sono di nuovo al lavoro, sabato sera alle 20.30 a Loreto ecco la prima partita con Castellana Grotte, sarà già gara 2 con i pugliesi, in vantaggio 1-0 d’ufficio nella serie per la miglior posizione in classifica.
Mattatore di gara 3, con gli ultimi 8 punti del quinto set messi a segno consecutivamente, Federico Moretti ha vissuto così il match: “La molla è stata anche quella del pubblico, il tifo ci ha caricato, abbiamo fatto un risultato eccezionale per la situazione fisica dell’ultimo periodo, con molti infortuni. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di passare il turno, ora arriva Castellana Grotte, sfideremo una formazione sulla carta molto forte. In casa in regular season abbiamo vinto 3-2, mai dire mai, se il pubblico ci sarà ancora così vicino magari arriverà qualche altra bella soddisfazione. Abbiamo giocato 10 set in 3 giorni, ora riposiamo, poi pensiamo alla partita con i pugliesi”.
Andrea Di Marco, che sarà ospite giovedì sera alle 21.30 ai microfoni della trasmissione “Vidi Volley” su Radio Arancia Network, rilegge la splendida gara 3: “Abbiamo giocato veramente una bella pallavolo, la squadra è stata fino alla fine in partita. Loro erano carichi, l’emozione è stata tanta e un palazzetto così ce ne ha regalate ancora di più. La pallavolo si gioca palla su palla, ogni set e partita hanno una storia propria, l’importante era mantenere lucidità e non pensare agli errori”.
Intanto, venerdì sera alle 20 su Tvrs Marche (111 digitale terrestre) e alle 22.55 su Tvrs (11 digitale terrestre), il regista biancoblu Emiliano Cortellazzi è ospite della nota trasmissione “Il Volley di Spiker”, dove il palleggiatore parla della stagione a Loreto e della bella qualificazione ai quarti di finale.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto