UNDER 16 STELLARE
La formazione gialloblù dell’Under 16 allenata da Thomas Drezza dopo aver conquistato il 1° posto in classifica del girone silver con 16 punti totalizzati, è tornata ieri in campo (Tensostruttura del PalaOlimpia) per disputare un girone a 3 squadre, con una fase a concentramento con incontri al meglio dei tre set obbligatori.
Gli scaligeri hanno giocato due gare, entrambe vinte per 3-0, contro l’Astra Volley Padova e Lumar Padova; nella prima partita contro l’Astra Volley la squadra veronese è partita un po’ contratta poi via via è cresciuta e con la vittoria ha dato consapevolezza ai ragazzi in maglia gialloblù, nella seconda gara la Marmi Lanza è riuscita ad esprimere un gioco più fluido e ancora più convincente.
Le vittorie di ieri mandano così gli scaligeri a giocare un nuovo girone (domenica 29 aprile) che gli permetterà in caso di vittoria di accedere alle semifinali regionali.

Coach Thomas Drezza ha commentato: “Sono assolutamente soddisfatto delle gare di ieri e dell’ottimo risultato ottenuto, i ragazzi hanno espresso una buona pallavolo e dal Torneo di San Miniato la squadra sta viaggiando su ottimi ritmi. Ora concentriamo il lavoro in palestra per arrivare preparati al nuovo impegno del 29 aprile, siamo desiderosi di continuare questo percorso”.

SERIE C, IL PUNTO CHE VALE LA SALVEZZA
La serie C della Marmi Lanza Verona sabato sera è riuscita a conquistare il punto che vale la salvezza, ci è riuscita portando l’ACS Volley Povolaro di Vicenza al tie break e cedendo solo nell’ultimo parziale 15-12.
I gialloblù di coach Pes hanno subito l’avanzata dei padroni di casa che si sono portati sul 2-0 (25-19, 25-13) poi la reazione del gruppo scaligero che ha riportato la parità (20-25 e 15-25) strappando il punto d’oro che vale la permanenza in Serie C.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona