Il Crazy Diamond Segrate cerca il pokerissimo in campionato. Dopo la convincente vittoria interna con il Castellana Grotte, il sestetto di Massimo Eccheli sarà impegnato domani a Sora nella 13esima giornata di ritorno del campionato di A2 Sustenium contro la Globo Banca Pop. Frusinate (ore 18, arbitri Bertoloni e Piluso), con l’obiettivo di allungare a cinque la propria striscia vincente.

Al PalaGlobo Luca Polsinelli di Sora, però, si troverà di fronte una squadra più che motivata anch’essa, come il Crazy Diamond Segrate, impegnata al consolidamento della propria classifica in chiave play off. I frusinati sconfitti 3-1 a Segrate nella gara d’andata, attualmente, hanno 47 punti in classifica nella quale occupano il sesto posto, a -6 dai segratesi che hanno fin qui messo in carniere 53 punti che valgono il quarto posto in condominio con Città di Castello.

«Andiamo a Sora consapevoli del fatto di dover affrontare una partita difficile – afferma il tecnico gialloblù, Massimo Eccheli -. Sarà una battaglia, ma siamo convinti di poter giocare una buona partita. Se daremo il massimo senza mai mollare ogni risultato è possibile. Naturalmente bisognerà fare i conti con la squadra frusinate che, potenzialmente, può battere tutti: Van Dijk è uno schiacciatore tra i migliori della categoria. Il loro palleggiatore Scappaticcio, quando è in giornata ottimale, è capace di giocate geniali capaci di mettere in difficoltà qualsiasi muro».

I Leoni gialloblù sono partiti questo pomeriggio per Sora al completo. Anche Marco Fabroni, rimasto in panchina domenica scorsa contro Castellana Grotte, ha completamente recuperato dall’infortunio al polpaccio e domani sarà regolarmente in campo.

I SESTETTI. Per il Crazy Diamond Segrate torna Fabroni in regia con Van Den Dries opposto; Baranek e Botto giocheranno in banda; Russo e Alletti centrali con Pesaresi libero.

Ezio Porro, tecnico della Globo Banca Pop. Frusinate Sora, dovrebbe schierare Scappaticcio in palleggio, Van Dijk opposto; Libraro e Bratoev in banda; Filippo Pagni e Moretti centrali con Scuderi libero.

LA CLASSIFICA. Perugia 61; Castellana 56; Molfetta 55; Città di Castello e Segrate 53; Sora e Milano 47; Genova 46; Loreto 45; Santa Croce 42; Corigliano 35; Isernia 31; Roma 28; Reggio Emilia 19; Atripalda 17; Cantù 13.

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it