La regular season volge ormai al termine: restano da giocare solo tre incontri, tutti determinanti per il team del presidente Cicchetti, in lotta per la permanenza in A2.

Domani, ospite dell’impianto pentro è il Club Italia Roma degli ex De Paola e Pambianchi. Una formazione ostica, tra l’altro diretta inseguitrice della Cicchetti per il piazzamento nella finale play-out. La formazione figlia del progetto federale di inserimento dei giovani nella massima serie si trova, infatti, a soli tre punti di distanza dai bianco azzurri.

Il sei più uno tipo schierato da Totire, tecnico subentrato a Bonitta, presenta in cabina di regia Latelli con Vettori nelle vesti d’opposto. All’ala il tandem di martelli composto da De Paola e Fedrizzi. Centrali, invece, sono Mazzone e Valsecchi. Il libero è Marchisio.

Dal canto suo, la Fenice ha completato la prima settimana di lavoro sotto la guida del nuovo trainer Roberto Fant, che ha dovuto fare i conti con assenze importanti, come quella dell’intero comparto degli schiacciatori, che solo ieri è tornato al completo.

L’incontro di domani ha sicuramente una valenza importante per i bianco azzurri, come spiega il regista Davide Saitta: “Siamo molto contenti per la vittoria ottenuta a Reggio Emilia, perché ci permette di distanziare le nostre rivali in chiave play out. Il nostro obiettivo partita, per questa contesa, è ‘vincere’ per assicurarci il piazzamento direttamente nella finale degli spareggi salveza. I play-off, al momento, sono lontani per noi. È chiaro però che se al termine della giornata i risultati dagli altri campi ci sorrideranno, potremmo tornare a sperare di rientrare nella griglia promozione e andare a giocarci appieno le nostre chance. Ma, per il momento, noi siamo concentrati unicamente sull’incontro di domani ”.

Arbitri del match Turtù e Bellini. Il primo servizio è alle ore 18.00 (web cronaca punto a punto su www.fenicevolleyisernia.it/diretta.php )