Settimo 3-0 consecutivo per i giovani dell’Under 18 in serie D. I bianconeri continuano a condurre il girone in coabitazione con il Tognetto Costruzioni di Campiglia. Il match clou del prossimo week end con i vicentini verrà verosimilmente disputato giovedì 5 aprile alle ore 21.00 al PalAlì. Coach Baldovin è rimasto molto soddisfatto del rendimento dei suoi, autori di un match quasi perfetto.
Domenica 26 il gruppo del campionato Under 18 di Lega andrà a rendere visita ai coetanei della Lube Banca Marche Macerata – sconfitti all’andata al PalAlì – e tutto lascia presagire che i nostri troveranno un ambiento poco arrendevole. I bianconeri, stabilitisi al terzo posto in classifica, dovranno confermarlo sfruttando anche i due successivi incontri casalinghi con Loreto e San Giustino, posizione che agevola il passaggio al terzo turno in condizioni più comode.
Prosegue inoltre l’imbattibilità dell’Under13. Dopo aver espugnato il campo del Volley Astra martedì scorso, vince anche in casa dei “cugini” del Valsugana sempre per 3-0.
Vittoria per 3-1 nella partita più difficile per il gruppo Under 14 nel campionato Under 16 primavera. In una gara combattuta fino alla fine, la squadra dei coach Tisato e Gottardo ha prevalso sulla capolista Vigonovo, scavalcandola in classifica. Ora i ragazzi sono attesi al match decisivo con Astra per la vittoria del campionato Under 14 interprovinciale. Una partita che ha il sapore della finale.
Ottime notizie infine per l’atleta Francesco Zoppellari. Come previsto dal “Progetto di qualificazione Nazionale maschile 2011-12”, la Federazione Italiana Pallavolo ha programmato una serie di stage di formazione e qualificazione per alcuni atleti di interesse, emersi dalle attività dei Regional Day. Mauro Berutto, in qualità di Direttore Tecnico delle squadre Nazionali maschili, ha convocato il giovane Zoppellari in occasione del collegiale che si svolgerà a Vigna di Valle (RM) il 25 e 26 marzo. Oltre a coach Berruto, al collegiale saranno presenti Mario Barbiero, supportati dai collaboratori tecnici Ugo Soliman, Gianluca Bastiani e Mauro Maccotta, lo staff sanitario e il team manager Marco Miotti. A Francesco Zoppellari i complimenti da parte di tutta la Società bianconera!

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com