Milano – Si è svolta questa mattina a partire dalle 10.30 in Piazza del Duomo la “Giornata Mondiale contro il razzismo”, organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento delle Pari Opportunità – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, che ha coinvolto tutti i capoluoghi di Provincia della Lombardia.
Molte centinaia di alunni delle scuole milanesi hanno formato una “catena umana” intorno al Duomo, a simbolizzare l’inesistenza delle barriere razziali.
Presenti all’evento le autorità cittadine, politiche e del mondo dello sport, per sensibilizzare la fratellanza e la convivenza civile. L’obiettivo era quello di realizzare un’iniziativa pubblica in grado di coniugare un forte valore simbolico con un alto impatto comunicativo.
Molte le associazioni e le società sportive che hanno aderito, inviando propri rappresentanti, tra cui campioni sportivi del passato e del presente, come Franco Baresi del Milan e Paolo Orlandoni dell’Inter.
L’iniziativa, a cui hanno aderito tra gli altri il CONI e la FIPAV, rappresentati dai rispettivi presidenti regionali Marzorati e Pucci Mossotti, ha visto la partecipazione anche del Consorzio Vero Volley, rappresentato da Enzo Di Manno e Gianluca Durante, alfieri della Serie A2 maschile, CheBanca! Milano.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia
press@verovolley.it

Le foto relative a questo comunicato stampa sono disponibili sul sito: www.verovolley.it