Milano – Il countdown della regular season del Campionato A2 Sustenium segna il -3 al termine e CheBanca! Milano, dopo la vittoria in trasferta ad Avellino e sotto la guida di Marco Fumagalli, ha ritrovato carica ed ottimismo, per affrontare con determinazione le ultime tre gare, che mettendo in palio ancora nove punti, possono permettere ai Milanesi un ulteriore passo avanti nella griglia definitiva dei play off promozione.
La squadra del Consorzio Vero Volley deve comunque fare i conti con la perdita del proprio capitano, fermato dall’infortunio riportato proprio nell’ultimo turno contro Atripalda. Il gruppo è più che mai coeso e determinato a chiudere in crescendo questa fase della stagione, per poi disputare una grande post season.
Lo staff ha riguadagnato un veterano delle formazioni di Vero Volley, il tecnico Massimo Redaelli, attuale secondo allenatore della B2 maschile di Volley Milano, che sostituisce Roberto Di Maio nel ruolo di scout. Lo stesso Redaelli ha dichiarato: “Avevo ripreso già da alcune settimane a collaborare con lo staff della Serie A, nell’attività d’analisi delle scoutizzazioni sulle squadre avversarie. Dopo la partenza di Moretti mi è stato chiesto di sostituire Di Maio, passato secondo allenatore, nel ruolo di scout ufficiale ed ho accettato subito con molto piacere, vista la dimostrazione di fiducia ricevuta dalla Società”.
Sul fronte reggiano, dopo la sconfitta casalinga subita nell’ultimo turno al tie break per opera di Isernia, la formazione di coach Conte deve giocare il tutto per tutto nelle ultime gare, per potersi presentare con le giuste credenziali ai play out salvezza. Rispetto alla gara d’andata, vinta da Milano nella tredicesima giornata, Edilesse Conad ha visto l’inserimento di due nuovi giocatori: l’opposto Matteo Paoletti, proveniente da Santa Croce e lo schiacciatore di origine ucraine Eugen Bakumovski, che nella passata stagione ha militato nelle fila del Besiktas Istanbul.
Milano e Reggio si erano incontrate anche lo scorso anno, riportando una vittoria per parte. La gara di domenica si preannuncia intensa ed emozionante, poiché entrambe le compagini dovranno puntare alla conquista dei tre punti. Il match sarà anticipato alle 16,00 per consentire la diretta televisiva trasmessa su SportItalia 2.
Ecco le considerazioni di Marco Fumagalli, primo allenatore di CheBanca! Milano: “Reggio è probabilmente la squadra che più si è rinnovata nella stagione per cercare di migliorare la propria posizione in classifica. Rispetto all’andata è cambiata notevolmente inserendo anche il nuovo opposto, Matteo Paoletti, che conosciamo molto bene. Come Atripalda sta cercando i punti necessari per uscire dalla zona calda della classifica e quindi punterà a fare una grande prestazione. Per quanto ci riguarda, l’unico dato negativo è l’infortunio di Insalata che era rientrato bene dopo il precedente e ad Avellino stava facendo un’ottima gara; ci mancherà il suo apporto e la sua carica agonistica. Stiamo lavorando molto bene per preparare questa gara e domenica arriveremo molto pronti all’appuntamento”.
Radiocronaca in diretta con Maurizio Trezzi, su Radio NumberOne (FM 104,2) a partire dalle 16,00 nel corso della trasmissione “Sporting”.
Vero Volley a contorno del match propone un’iniziativa di “cultura in campo”: la cooperativa CTIN organizzerà dei laboratori ecologici dalle 15,30 alle 17,30 durante i quali bambini e ragazzi, con una guida esperta, potranno costruire giocattoli ed altri oggetti con materiale riciclato. Inoltre i rappresentanti della cooperativa presenteranno la loro proposta dei Campi Avventura. Si tratta di un progetto rivolto a tutti (bambini, ragazzi, famiglie) che offre un’immersione totale nella natura per scoprirla, apprezzarla, viverla assieme ai coetanei di tutta Italia. Una vacanza “ecologica” in cui ci si diverte nel rispetto dell’ambiente grazie a giochi, escursioni, ricerche sul campo, attività pratiche e creative. Partecipando ai Campi Avventura si contribuisce a “Diritti in Campo”, un progetto concreto per aiutare i minori in difficoltà. Save The Children organizzerà in collaborazione con la cooperativa CTIN, campi scuola ed un campo estivo per offrire una vacanza ed un’esperienza formativa a gruppi di bambine e bambini che provengono da situazioni di disagio.

Si ricorda che domenica 25 marzo a Milano è previsto il blocco della circolazione degli automezzi privati.

Programmazione televisiva:

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Mercoledì 21 marzo 2012
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00
TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30
Con Mirko Gatti saranno in studio, Roberto Di Maio, secondo allenatore di CheBanca! Milano e Deborah Stomeo, palleggiatrice del Saugella Team Monza.

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Mercoledì 21 marzo
Sidigas Atripalda vs CheBanca! Milano
TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00

Edizione weekend
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 24 marzo alle 19,45
ed in replica domenica 25 marzo alle 21,15
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) sabato 24 marzo alle 20,15
ed in replica domenica 25 marzo alle 19,00
TeleMilano City (canale 288 DT) sabato 24 marzo alle 18,35
ed in replica domenica 25 marzo alle 21,50
In studio, intervistati da Riccardo Carossia ci saranno Marco Fumagalli, allenatore di CheBanca! Milano ed Fabiola Facchinetti, centrale del Saugella Team Monza.

Altre foto correlate al presente comunicato stampa sul sito www.verovolley.it

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia
press@verovolley.it