Quattordici giorni dopo la finale della Del Monte Coppa Italia di Serie A2, Crazy Diamond Segrate e BCC-NEP Castellana tornano a sfidarsi in campionato in uno dei due big match (nell’altro la Pallavolo Molfetta ospita la capolista Sir Safety Perugia) della 12esima giornata del campionato di A2 Sustenium. Anche in questo caso, come accaduto nella finale di Coppa Italia di Andria vinta 3-1 dai pugliesi, la partita sarà trasmessa in diretta televisiva. L’appuntamento è alle 16 su Sportitalia2, telecronaca di Mirko Gatti. Ma, soprattutto, l’appuntamento è per i tifosi gialloblù al palazzetto di via XXV aprile.

«Quella con Castellana Grotte è, senza alcun dubbio, una partita complicata. I pugliesi di Di Pinto, secondi in classifica a 5 punti dalla capolista Perugia, arriveranno a giocarsi questa gara con grandi motivazioni. Intanto non vogliono perdere terreno rispetto agli umbri. Inoltre sperano di poter approfittare di un eventuale risultato positivo di Molfetta che riceve la capolista», spiega il tecnico Massimo Eccheli, fin qui sempre vincente in campionato nelle tre gare della sua gestione.

«Poi – continua Eccheli -, Castellana ci ha già sconfitto due volte in questa stagione dimostrando di essere una squadra tecnicamente qualche scalino più su della nostra. Proprio per tutti questi motivi non c’è alcuna pressione intorno al risultato di questa partita. Non siamo consapevoli della forza di Castellana e non abbiano nulla da perdere».

«Come abbiamo fatto nel primo set vinto nella finale di Andria cercheremo di battere al meglio. Mantenendo alta la qualità del nostro servizio possiamo creare problemi a chiunque – fa osservare ancora Eccheli -. Se il nostro servizio cala tutto diventa più difficile. Naturalmente noi ce la metteremo tutta, per noi stessi e per i nostri tifosi».

Sul fronte infermeria, continuano le cure per Fabroni che aveva accusato un problema al polpaccio durante la gara di sette giorni fa a Cantù. Il regista, comunque, sarà regolarmente in campo domenica pomeriggio. Come sette giorni fa, invece, ancora assente Spairani.

I SESTETTI. Nessun cambio per Massimo Eccheli che schiererà Fabroni in regia, Van Den Dries opposto; Baranek e Botto schiacciatori di banda; Russo e Alletti centrali con Pesaresi libero.

Vincenzo Di Pinto, tecnico della BCC-NEP Castellana Grotte, dovrebbe puntare come nella finale di Coppa Italia su Falaschi in regia, Milushev opposto; Rodriguez e Castellano in banda; Elia e Salgado centrali con Cicola libero.

Le gare della 27esima giornata. Pallavolo Molfetta-Sir Safety Perugia; Caffè Aiello Corigliano-Carige Genova; NGM Mobile S.Croce-Energy Resources Carilo Loreto; Club Italia Roma-Cassa Rurale Cantù; Crazy Diamond Segrate-BCC-NEP Castellana Grotte (ore 16, diretta Sportitalia2); Sidigas Atripalda-CheBanca! Milano; Gherardi SVI Città di Castello-Globo Banca Popolare Sora; Edilesse Conad Reggio Emilia-Cicchetti Isernia.

LA CLASSIFICA. Perugia 61; Castellana 56; Molfetta 52; Città di Castello e Segrate 50; Sora 47; Milano 44; Loreto e Genova 43; Santa Croce 41; Corigliano 35; Isernia 29; Roma 25; Reggio Emilia 18; Atripalda 17; Cantù 13.

DOMENICA A RHO LE FINALI PROVINCIALI UNDER 16

Si disputeranno domenica 18 marzo al Centro Sportivo Molinello di Rho, in via Trecate, le finali provinciali di pallavolo della categoria Under 16 organizzate dal Comitato Provinciale di Milano della Federazione Italiana Pallavolo. L’Under 16 del Volley Segrate, campione provinciale in carica, disputerà domenica alle 14.30 la finale per il primo posto contro Vero Volley LID Logistic Milano che assegna il titolo provinciale.

L’albo d’oro delle ultime stagioni

MASCHILE – 2003: AS Merate. 2004: Volley Desio. 2005: AS Merate. 2006: Diavoli Rosa. 2007: Volley Desio. 2008: Asystel Milano. 2009: Asystel Milano. 2010: Vero Volley Milano,. 2011: Volley Segrate.

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it