Turno cruciale quello che si avvicina per la Libertas Cassa Rurale Cantù che andrà domenica 18 marzo a Roma (fischio d’inizio alle ore 18) per affrontare il Club Italia in una partita importante per le residue speranze salvezza dei canturini.
Cassa Rurale che purtroppo, come da inizio anno deve fare fronte a qualche problemino fisico:
“Quella degli infortuni è una costante che ci portiamo dietro da inizio anno – afferma l’allenatore canturino Massimo Della Rosa – Ma non possiamo pensare a questi problemi e dobbiamo cercare di vincere perché per noi è importantissimo”.
La Cassa Rurale per sperare di centrare i playout deve cercare di superare la Sidigas Atripalda e di ridurre anche il distacco dalla Cichetti Isernia a meno di 12 punti: “Dobbiamo fare una doppia corsa e, nonostante le giornate che mancano al termine della stagione siano sempre meno, ora è ancora possibile, anche perché Atripalda ha un calendario molto complicato. Tuttavia noi dobbiamo cercare di vincere per farci sotto il prima possibile”.
Non sarà facile però andare a vincere contro un Club Italia che nella partita di andata si impose per 3-1 al “Parini”: “Sono sicuramente molto più esperti degli altri anni e hanno preso anche dei giocatori con alle spalle stagioni di serie A come il palleggiatore Latelli. Il mix tra esperienza e buone qualità fisiche di cui dispongono li rende sicuramente una squadra insidiosa”.
Anche Cantù però arriva da una bellissima partita contro Segrate: “E’ innegabile che nell’ultimo mese siamo cresciuti molto. La scorsa settimana abbiamo tenuto testa a Segrate con un sestetto tutto italiano (Tuominen era fuori per influenza). Ormai è da un po’ che attacchiamo con percentuali superiori al 50%, percentuali decisamente più alte rispetto alla prima metà del campionato. Poi però non siamo riusciti a raccogliere un po’ per errori noi e un po’ anche per la sfortuna che ci ha perseguitato anche domenica. Bonetti stava disputando una buonissima partita soprattutto in attacco stava dando molto fastidio a Segrate, ma purtroppo si è infortunato”.