E’ tornato il consueto appuntamento con il test infrasettimanale per i biancoblu di coach Fracascia. Nella serata di mercoledì la Energy Resources Carilo ha infatti disputato al PalaSerenelli un amichevole-allenamento con la Pallavolo Pineto, impegnata nel campionato di serie B1. Quattro set disputati e vinti da Loreto, una situazione utile per tenere alcuni giocatori a riposo e dare spazio a tutta la rosa, per provare nuove soluzioni in vista delle ultima quattro gare di regular season. Si avvicina la trasferta di Santa Croce, match importante domenica prossima in chiave classifica dopo aver ottenuto la qualificazione diretta: quello con i toscani sarà uno scontro diretto, le formazioni sono divise soltanto da due punti in graduatoria.

A parlare del test con Pineto è il ritrovato protagonista di questa Energy Resources Carilo, l’estone Kardo Koresaar, autore di una grande prestazione nell’ultimo match di campionato ad Isernia: “Abbiamo vinto tutti e quattro i parziali disputati, una partita utile per provare nuove cose e migliorare l’intesa con il palleggiatore. Sono test importanti per trovare continuità, soprattutto per me, per allenarmi in situazioni di gioco. La squadra sembra in buona forma, ora che abbiamo raggiunto i playoff dobbiamo comunque rimanere sempre concentrati”, dice Kardo.

Lo schiacciatore di Parnu, che ha recuperato da un infortunio alla caviglia che l’ha tenuto fuori 3 mesi ed è ora chiamato a sostituire Janusek dopo la partenza dell’atleta slovacco, è felice per la bella prova di Isernia, ma già guarda avanti: “Ho una gran voglia di giocare, per gli altri è la fine della stagione, per me è l’inizio. Devo comunque restare tranquillo e concentrato, senza strafare. Dopo la partenza di Peter so che devo coprire questo ruolo nella squadra e cercherò di farlo al massimo per tenere il nostro livello di gioco sempre alto”, conclude Koresaar.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto