Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per la Energy Resources Carilo: il post-Isernia sorride ai biancoblu, che dopo il successo in terra molisana hanno ritrovato quella vittoria in trasferta che mancava da metà gennaio. Un altro 0-3 lontano da casa, risultato di una prestazione di carattere, con servizio e attacco ad ottimi livelli, capaci di mettere in difficoltà la Cicchetti Isernia sin dai primi punti. Buona la prestazione di tutta la squadra, con Koresaar all’esordio da titolare subito decisivo.
Uno degli ex di turno del match di domenica scorsa, Matteo Cacchiarelli, commenta il bel successo sul campo di Isernia, terreno di gioco dove nessuna formazione quest’anno aveva mai vinto in 3 set. “Eravamo diversi ex in campo, e ci siamo tolti una bella soddisfazione. Sapevamo quanto fosse difficile vincere ad Isernia, e conoscevamo le loro motivazioni e la nostra situazione nuova dopo la partenza di Janusek, con poco tempo per provare la formazione”.
“Testa libera e lottare punto su punto: con queste armi siamo riusciti a disputare una grande partita fuori casa. Una vittoria che conta tanto per noi, che ci proietta nei playoff e soprattutto ci dà la consapevolezza di poter vincere anche fuori casa. Al PalaSerenelli riusciamo a imporre il nostro gioco, mentre in trasferta spesso non ci era riuscito, stavolta invece siamo stati determinati dal primo all’ultimo pallone e abbiamo portato i tre punti a casa”, conclude il libero maceratese.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto