Dopo la sosta dovuta alla Final Four di Coppa Italia, domani torna in campo la Serie A2 Sustenium. Per la Caffè Aiello Corigliano, che gioca il primo di due turni interni successivi, c’è subito una sfida salvezza di quelle da non fallire, visto che al Pala Corigliano arriva la Sidigas Atripalda, formazione attualmente in lotta per un migliore piazzamento playout (i campani mirano infatti al terzultimo posto attualmente detenuto da Reggio Emilia). All’andata finì 3 a 1 per i rossoneri di coach Nacci, ma la gara di domani farà testo a parte, poiché il team avellinese ha cambiato tanto e, ad oggi, per entrambe le formazioni gli stimoli sono cambiati.

GLI AVVERSARI
La formazione allenata da coach Lorenzoni arriva da 4 sconfitte di fila, tra cui anche quelle pesanti negli scontri diretti contro Cantù e Club Italia. Nell’ultimo turno alla Sidigas è riuscito di strappare un punto ai “lupi” di Santa Croce, ma il turno interno non è stato pienamente sfruttato. Condizione, quest’ultima, che oggi lascia Coppola e compagni penultimi a -1 da Reggio Emilia. A Corigliano coach Lorenzoni si affiderà presumibilmente al “sette” già visto nelle ultime uscite, schierando quindi Paris in palleggio opposto al brasiliano De Paula, Cuomo e l’ex D’Avanzo al centro, David e l’altro ex dell’incontro Gallotta di banda, con Coppola libero.

QUI CAFFE’ AIELLO
Coach Nacci per la sfida di domani in casa contro Atripalda ha a disposizione tutto il roster. Stando alle ultime indicazioni, in cabina di regia dovrebbe partire Kindgard, con De Giorgi sempre pronto ad essere della festa. Per il resto coach Nacci dovrebbe affidarsi a Edgar nel ruolo di opposto, Tomasello e Sperandio al centro, Spescha e Galic di banda e Viva come libero.

IL PREGARA DI THOMAS EDGAR
«E’ arrivato il momento di giocarci il tutto per tutto in queste fase finale del torneo. Adesso inizia una fase delicata ma avvincente, in cui un po’ tutte le formazioni giocheranno per raggiungere gli obiettivi. E’ ovvio che noi vogliamo salvarci, per cui daremo tutto per non far svanire nel nulla tutti i sacrifici fatti in questi mesi di duro allenamento. Da domani, fino a domenica 8 aprile, scenderemo in campo senza badare a niente e nessuno. Staremo attenti e concentrati a fare in campo solo quello che dobbiamo e per cui ci siamo allenati in queste due settimane di sosta. Non c’è alcun dubbio sul fatto che vogliamo raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società, anche perché sarebbe una bella soddisfazione per noi giocatori e per il nostro caloroso pubblico, che non ci abbandona mai».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Armando Simbari di Milano e Marco Zavater di Roma. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21 e giovedì alle 23:15. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Nella foto di F. V. SALATINO: Thomas Edgar supera il muro di Molfetta

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley