Si riparte con la consapevolezza di aver fatto molto bene durante questa stagione ma in ogni corsa lo sprint finale è quello fondamentale. Passata la scottatura della Del Monte Coppa Italia, che ha visto comunque trionfare la Puglia sia per l’organizzazione eccellente della manifestazione, sia per la vittoria finale che è andata meritatamente alla New Mater, Botti e compagni si rituffano in questo avvincente campionato. Siamo certi, guardando il calendario, che questa Serie A2 ha ancora colpi di scena da regalare al proprio pubblico, e Molfetta dirà certamente la sua.

La prossima tappa dei biancorossi è Santa Croce sull’Arno; i ‘Lupi’ di Fulvio Bertini venderanno cara la pelle, (e da quelle parti se ne intendono) visto che la loro posizione in classifica non sa ancora di salvezza matematica: la quint’ultima dista solo nove punti e abbiamo visto, specialmente dalle parti alte della classifica, quanto sia imprevedibile la pallavolo specialmente in tema di rimonte e sorpassi in classifica.

Santa Croce che ha dato una sterzata brusca al suo campionato proprio a Molfetta nella gara d’andata: a esonerato Cannestracci, Fulvio Bertini prese in mano la conduzione tecnica della squadra portando i ragazzi ad una preziosa vittoria al tie-break; al PalaPoli vinsero i Lupi dopo due ore di partita ed un grintoso Molfetta, privo del palleggiatore Bacci, dovette cedere due punti ai toscani, elettrizzati in campo per il fresco cambio di allenatore. Acqua passata ormai visto che da lì Molfetta è cresciuta sontuosamente arrivando nelle posizioni alte della classifica.

Botti e soci arrivano a questa sfida come terza forza del campionato e a ranghi completi: in settimana si è allenato a pieno ritmo anche Francesco Mattioli, ex di turno di questa partita, con Del Vecchio pronto a sostituirlo in coppia con Al Nabhan. Sponda toscana sembra difficile il recupero di capitan Baldaccini, e dunque più probabile l’impiego al centro di Candellaro e Parusso. Dato per certo anche l’impiego dei 200 cm di Jan Willem Snippe, schiacciatore olandese classe ’86.

Fischio d’inizio che verrà dato Domenica 11 alle ore 18 in punto dalla coppia arbitrale composta da Gianluca Bertoletti di Roma (che ha già diretto Molfetta contro Città di Castello sia all’andata che al ritorno ndr) e Tommaso Guerzoni di Ferrara.

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena
press@pallavolomolfetta.it
www.pallavolomolfetta.it