Mancano ormai soltanto ventiquattrore al fischio d’inizio di Crazy Diamond Segrate-Pallavolo Molfetta, prima semifinale della Del Monte Coppa Italia di A2, in programma domani, sabato 3 marzo alle 16, al Palazzetto dello Sport di Andria. Immancabilmente cresce l’emozione per il primo appuntamento importante nella breve storia in Serie A2 della società segratese. I Leoni gialloblù, alla loro prima partecipazione alla fase finale della Coppa Italia, infatti, cercano il pass per la finale di domenica 5 marzo (ore 17.30, diretta RaiSport1).
A contendere al Crazy Diamond Segrate l’accesso alla finale è la Pallavolo Molfetta, fino adesso sempre vincente nelle sfide di campionato con i segratesi. «Il nostro traguardo minimo è la conquista della finale – afferma il tecnico del Crazy Diamond, Massimo Eccheli -. Andiamo ad Andria per fare tutto il possibile per portare a casa la Del Monte Coppa Italia, uno degli obiettivi di stagione della nostra squadra».
Dopo aver chiuso il girone d’andata al primo posto a quota 35, i segratesi hanno accusato una crisi di risultati nella quale ha influito l’infortunio del regista Marco Fabroni e il calo di forma di Baranek alle prese con una forma virale ormai completamente guarita. Crisi che ha portato all’esonero del tecnico Daniele Ricci sostituito in panchina da Massimo Eccheli, già direttore tecnico del settore giovanile gialloblù, ma non ha impedito al Crazy Diamond di conquistare la Final Four battendo 3-1 la Energy Resources Carilo Loreto nella gara dei quarti di finale ad eliminazione diretta.
Il Crazy Diamond arriva alla Final Four di Coppa Italia è reduce da due vittorie consecutive in campionato e si presenta ad Andria in una condizione psicofisica decisamente migliore di quella della prima parte del girone d’andata. «Visto l’andamento del girone di ritorno, è indubbio che non abbiamo i favori del pronostico. In semifinale affrontiamo la Pallavolo Molfetta – continua Eccheli -. Il fatto che i pugliesi di Lorizio ci abbiano già sconfitti due volte in campionato, non significa però che il risultato della semifinale sia scontato. Ci siamo preparati dal punto di vista fisico e tattico e vogliamo provare ad arrivare fino in fondo».
Nell’altra semifinale, al via alle 18.30, di fronte la BCC-NEP Castellana Grotte di Di Pinto e la Sir Safety Perugia di Kovac.
Sestetti. Per il Crazy Diamond Segrate Massimo Eccheli dovrebbe proporre il sestetto tipo con Fabroni in palleggio, Van Den Dries opposto; Baranek e Botto schiacciatori di banda; Russo e Alletti centrali con Pesaresi libero.
La Pallavolo Molfetta dovrebbe scendere in campo con Bacci in palleggio, Uchikov opposto; Giglioli e Botti centrali; Al Nabham e Del Vecchio alle bande e Cortina libero.
Arbitri: Frappicini e Florian.
MEDIA. Potrete seguire il punto a punto sul sito www.volleysegrate.it. Aggiornamento risultato con collegamenti in diretta sul sito di Radio NumberOne (FM 104.2). Radiocronaca in streaming sul sito della Lega Volley www.legavolley.it.
Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it