Vince ancora una volta la Marmi Lanza e se l’impresa non gli riesce sul campo contro una fortissima Piacenza che si impone per 3-1 sulla formazione scaligera, vince certamente sugli spalti per il numero dei presenti con 3300 spettatori e per la cornice allestita intorno all’evento della gara stessa.
E così il pubblico che domenica è entrato al Palaolimpia è stato immediatamente accolto da Agsm Energia, match sponsor della gara con un corner personalizzato per la distribuzione di simpatici gadget per la tifoseria gialloblù. L’intervento di Agsm Energia è stato davvero completo, dato che oltre duecento dipendenti e famigliari dell’Azienda veronese si sono ritrovati sugli spalti del PalaOlimpia per tifare Verona.
Sugli spalti anche Il Baseball Team iscritto al Campionato Nazionale di Serie B, le due squadre al termine del primo set si sono scambiate, davanti all’applauso del pubblico, un pallone di Volley autografato da tutti i giocatori di Bagnoli, mentre gli amici del Baseball consegneranno al Presidente Destri una pallina da baseball firmata da tutta la squadra, una mazza di legno e il cappellino ufficiale, un gesto di buon auspicio per gli impegni sportivi di entrambi i club.
Domenica erano presenti i Redskins Cavaion campioni provinciali under 16 e la Libertas Lupatotina campione provinciale Under 18, a raccogliere i meritati applausi per aver vinto appunto i rispettivi Campionati.
Ma molte altre erano le società sportive che hanno aderito alle proposte della Bluvolley Verona: Us Portomaggio, Pallavolo Peschiera, Polisportiva Minerbe, Monteforte d’Alpone, Gemini Volley, Vigasio Volley, Pallavolo Zevio, Soave Volley, Polisportiva San Giorgio, Caprino Volley, Griffon Volley e Montorio Volley.
Domenica è arrivata al PalaOlimpia da Legnago anche un pullman con volontari, simpatizzanti e diverse mamme con bambini sostenute dal CENTRO AIUTO VITA di Legnago, all’ingresso è stato allestito uno stand solidale con diversi gadget per sostenere una raccolta fondi a favore del progetto “BIMBI INSIEME” volto ad organizzare uno spazio di custodia bimbi per le mamme seguite dall’associazione, i volontari hanno colorato gli spalti con simpatici cori per Verona. Sempre per il progetto Porte Aperte alla Solidarietà ha partecipato con grande entusiasmo l’Agbd, Associazione Genitori Bambini Down, con i ragazzi star assolute anche in campo trasformandosi in speciali raccattapalle: una presenza unica nel panorama sportivo Italiano. L’Agbd in passato è stata più volte presente nell’impianto scaligero per sensibilizzare al tema della disabilità e offrire una giornata di sport e divertimento alle famiglie coinvolte.
Puntuale come non mai è tornato l’appuntamento con la Baby Room, mentre i genitori erano comodamente seduti ad assistere al match ecco che i bambini si divertivano in una apposita palestra , uno spazio gestito da personale competente e gratuito del Baby Time Bernstein, un servizio offerto per le numerose famiglie che sostengono i colori gialloblù.

E appena terminata la partita, è iniziata la discesa dagli spalti dei tifosi, alla ricerca di autografi dei propri beniamini, oltre che per scattare foto sia per la propria raccolta, sia per partecipare al Concorso fotografico “FACCE DA VOLLEY” – SCATTA e VINCI CON EUROTECNICA.
Insomma una bella domenica di sport!

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona