Quale modo migliore per celebrare l’iniziativa “Uno come noi”? Domenica 4 marzo, in occasione del match al PalaFabris contro la CMC Ravenna, l’Associazione Noi Pallavolo Padova organizza la giornata “Uno come noi” grazie al contributo di Fondazione Antonveneta.
Sono tante le Associazioni di volontariato – specialmente riferite al mondo della disabilità – che in questi due anni hanno seguito da vicino le gesta degli atleti bianconeri, tanto che alcuni sono divenuti veri e propri tifosi che ormai non si perdono un match casalingo della Fidia Padova. In tutto questo tempo la partecipazione attiva delle Associazioni Irpea, Portico, Il Girasole e Gruppo Arcobaleno hanno dato vita ad un lavoro di coesione intenso.
Domenica 4 marzo verrà celebrata questa iniziativa divenuta ormai un appuntamento fisso per la Pallavolo Padova e per l’Associazione “Noi Pallavolo Padova” guidata dal suo presidente Renzo Stecca, così come per tutti i sostenitori della squadra bianconera. Tutte le associazioni che vorranno assistere gratuitamente al match tra Fidia Padova e CMC Ravenna, potranno contattare l’Associazione Noi Pallavolo Padova all’indirizzo e-mail info@noipallavolopadova.org o telefonare al numero 049-7386171. Basterà specificare il numero delle persone che assisteranno al match e indicare il nome dell’accompagnatore che anch’egli beneficerà dell’ingresso gratuito.
Lo scopo non è solo quello di radunare tutte le Associazioni che in questi anni hanno partecipato all’iniziativa, ma allargare questo invito a tutti coloro che non hanno ancora vissuto da vicino l’emozione del volley di serie A1.
Il Direttore Generale di Fondazione Antonveneta, Dott. Bruno Bianchi, si dice molto soddisfatto per il lavoro svolto fino ad oggi e illustra gli obiettivi del progetto. «La Fondazione svolge la sua attività principalmente nel Triveneto, – dice – area in cui è operativa Banca Antonveneta, direttamente o in collaborazione con altri enti, anche attraverso progetti pluriennali. La particolare attenzione rivolta dalla Fondazione al territorio dove è più elevato il grado di presenza di Banca Antonveneta ha l’obiettivo di non disperdere le proprie risorse, ma di indirizzarle a quei progetti che abbiano significative ricadute per le comunità in cui vengono attuati, in modo da raggiungere l’efficienza massima degli obiettivi proposti. Il progetto “Uno come Noi” rispetta pienamente questi valori perché, con il sostegno fornito da Fondazione Antonveneta a Pallavolo Padova e all’Associazione Noi Pallavolo Padova si è riusciti appieno ad integrarsi calandosi con nel territorio, favorendo il nascere di legami solidaristici ed affettivi tra atleti e persone svantaggiate che hanno imparato a partecipare intensamente alle sorti della “loro” squadra. Ecco quindi che la presenza di associazioni, enti e appassionati nella Tribuna Fondazione Antonveneta assume un ruolo importante per questi tifosi, ma anche per gli atleti e tutta la Pallavolo Padova. Emozionarsi insieme per lo sport ha un grandissimo valore sociale, perché permette a tutti di sentirsi più uniti».
LE PREVENDITE PER LA SFIDA CON RAVENNA. Domenica 4 marzo (ore 18.00, PalaFabris) la Fidia Padova ospiterà la CMC Ravenna. Le prevendite saranno aperte nella sede della Pallavolo Padova (c/o Stadio Euganeo in viale Nereo Rocco) nelle giornate di mercoledì 29 febbraio, giovedì 1 marzo e venerdì 2 marzo dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Chi acquisterà il biglietto in prevendita riceverà in omaggio il poster della Fidia Padova.
DOMANI PREPARAZIONE CON IL TIROL. Alle ore 17.00 di mercoledì 29 febbraio (PalaFabris), la Fidia Padova svolgerà una seduta di allenamento congiunto con gli austriaci dell’Hypo Tirol Volleyballteam. Il test servirà a coach Montagnani per preparare al meglio la sfida di domenica 4 marzo contro la CMC Ravenna.
UNDER 18 DI LEGA: VITTORIA CONTRO MACERATA. Ha di che sorridere il gruppo Under 18 della Fidia Padova che affronta il girone H della seconda fase del Campionato di Lega. Domenica i bianconeri di coach Baldovin hanno vinto 3-2 contro la Lube Banca Marche Macerata (25-20, 18-25, 12-25, 25-20, 15-12). I prossimi appuntamenti sono fissati per domenica 4 marzo in trasferta contro l’Energy Resources Carilo Loreto e domenica 11 marzo (sempre fuori casa) contro l’Umbria Volley San Giustino.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com