Riflettori puntati su Segrate per la Caffè Aiello Corigliano, impegnata domenica in casa dei lombardi alla ricerca di altri punti salvezza. Per i ragazzi di Nacci, che torna in panchina dopo il turno di stop dovuto alla squalifica, è praticamente cominciato il rush finale che dovrà condurre – com’è negli obiettivi di gruppo e società – alla salvezza diretta. Per far ciò, però, bisognerà lottare con i denti fino al termine della Regular Season, iniziando proprio domenica in casa della Crazy Diamond Segrate.

GLI AVVERSARI
I lombardi, affidati al tecnico Eccheli di recente, hanno giocato un grande girone di andata, restando sempre ai vertici. Poi, dopo la prima di ritorno, hanno avuto un calo di rendimento che li ha spinti fino all’attuale quinta posizione in classifica, a -11 dalla vetta. In sostanza, vinta la gara d’apertura del girone di ritorno contro Reggio Emilia, Segrate ha poi inanellato 6 sconfitte e 2 vittorie, raccogliendo appena 6 punti (frutto di 4 tiebreak, due vinti e due persi); l’ultimo successo nel derby interno contro Che Banca! Milano ha però ravvivato gli animi dei ragazzi di Eccheli, che sembrano aver ritrovato fiducia. Per quanto riguarda la gara di domani, il tecnico dei lombardi dovrebbe affidarsi alla diagonale Fabroni – Van den Dries, in banda a Botto e Baranek e al centro alla coppia formata da Russo e Alletti, mentre nel ruolo di libero giocherà Pesaresi.

QUI CAFFE’ AIELLO
Coach Nacci ha tutti gli effettivi a disposizione per lanciare la sfida alla formazione lombarda. Come visto nell’ultima gara interna contro Loreto, a partire titolare dovrebbero essere Kindgard in palleggio opposto al ritrovato “canguro” australiano Edgar, Spescha e Galic giocheranno in banda, Sperandio e Tomasello al centro, mentre Viva ricoprirà l’usuale ruolo di libero.

IL PREGARA DEL TECNICO VINCENZO NACCI
«Abbiamo lavorato bene in questa settimana e preparato la gara come facciamo ogni volta, al massimo delle nostre possibilità per rendere al meglio in mezzo al campo. Sappiamo che Segrate ha ritrovato morale con la vittoria nel derby contro Milano, ma ciò ci preoccupa relativamente non perché non guardiamo al valore del nostro avversario, peraltro rispettabilissimo e tra le squadre meglio attrezzate del torneo, ma più che altro perché preferiamo guarda in casa nostra e cercare di concentrarci su quello che sappiamo fare per giocare una gara degna di nota. Ovvio che, a questo punto della stagione, ogni partita diventa fondamentale. Noi abbiamo davanti l’obiettivo salvezza, per cui daremo il tutto per tutto per cercare di strappare qualcosa dalla trasferta che ci attende».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domenica sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con conduzione in studio affidata ad Alfonso Labonia e collegamenti dal “Pala XXV aprile” di Segrate. Gli arbitri dell’incontro saranno Gianluca Trevisan di Pressana (Vr) e Massimo Florian di Altivole (Tv). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21 e giovedì alle 23:15. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).