Vigilia di campionato per la Cassa Rurale Cantù che domenica 12 febbraio ospiterà al Parini la Cichetti Isernia nel match valido per il campionato di serie A2 Sustenium.

“La sconfitta di settimana scorsa – commenta Max Della Rosa – ha inevitabilmente complicato le cose. E’ vero che mancano molte partite alla fine della stagione e che forse il nostro calendario è più agevole rispetto alle nostre concorrenti ma è necessario vincere. Ovviamente avere perso il primo degli scontri diretti rende tutto più difficile a livello psicologico”.
Cantù dovrà cercare di battere Isernia : “E’ una buona squadra che è cambiata rispetto all’andata prendendo un ottimo palleggiatore come Saitta che nonostante la giovane età ha già molta esperienza e spostando definitivamente Cardona all’opposto. Noi ce lo ricordiamo bene perche l’anno scorso ci fece 28 punti in 3 set. Isernia è una squadra tenace che lotta molto”.
Come dimostrato dal lunghissimo match d’andata dove i molisani si imposero al tie break:
“Una partita con tante recriminazioni per noi. Avremmo potuto vincerla ma alla fine abbiamo perso. Da allora Isernia ha cambiato molto: con un palleggiatore come Saitta il gioco ha tutta un’altra velocità”.
Ultima battuta in merito al curioso impiego di Lorenzo Bonetti nel ruolo di schiacciatore: “La storia della pallavolo è piena di giocatori che hanno iniziato da alzatori e poi si sono distinti nel ruolo di schiacciatore. Ovviamente se vuole proseguire in questa direzione deve lavorare molto ma a Reggio Emilia ha giocato bene con un positivo 6/7 in attacco, fondamentale in cui ha indubbie potenzialità.. Ha buona elevazione e un ottimo braccio. Uno dei nostri problemi è l’attacco che fa abbastanza fatica, dato che superiamo a fatica il 40% quindi avere un giocatore che ci da una mano nel fondamentale può essere utile”.