CHIARI RACCONTA LA SUA UNDER 14
Oggi conosceremo meglio la formazione dell’Under 14 allenata da Carlotta Chiari che ci racconta così la stagione in corso. Partiamo dall’inizio, che cosa viene insegnato ai ragazzini così giovani che si avvicinano alla pallavolo? “Le prime cose che cerchiamo loro di far imparare sono la tecnica vera e propria, ad esempio come si fa un palleggio, questa ricerca avviene prima di tutto a livello statico, poi dinamico e infine di gruppo, cercando di sviluppare la propedeutica della pallavolo progressivamente sempre ad un livello più difficile”.
L’under 14 si allena nella Tensostruttura adiacente al PalaOlimpia in contemporanea con la squadra dell’under 16, Carlotta spiega: “Vedo sempre che i miei ragazzi guardano incuriositi cosa succede sull’altro campo, come si muovono gli atleti un po’ più grandi, come chiamano gli schemi, per loro c’è ancora della strada da fare ovviamente ma è positivo tutto questo entusiasmo. Per loro inoltre ha un fascino particolare far parte del settore giovanile di un club che può vantare anche una squadra in A1, è certamente una esperienza importante. Scendere in campo, come durante la partita di Verona-Latina, e trovarsi fianco a fianco con i Campioni è per i giovani un aspetto importante”
L’under 14 brilla in testa al Campionato, il tecnico spiega i motivi: “Si sta iniziando a creare sempre più un gruppo, lavoriamo molto in questa direzione, i ragazzi si aiutano a vicenda, si sostengono durante la gara e c’è una buona partecipazione anche da parte dei genitori sempre presenti durante le partite. Oggi condividiamo il primo posto con il Bussolengo, sono personalmente soddisfatta di questo risultato e ora guardiamo all’obiettivo della Finale Provinciale. Desidero ringraziare tutti i collaboratori dell’Under 14 che ci seguono con dedizione e passione e i genitori che contribuiscono con entusiasmo a fare gruppo, anche nel post partita con divertenti momenti conviviali”.
Il capitano dei giovani gialloblù è Milan Peslac, che di sé dice: “Amo tutto della pallavolo e l’ho scelta perché mi piace l’idea di giocare con una squadra, essere capitano per me significa avere delle responsabilità in più e se è possibile guidare la squadra verso la vittoria”. Classe 1998 Milan ha le idee molto chiare e riconosce subito i suoi pallavolisti preferiti citanto “Ivan Miljkovic, Osmany Juantorena, Raphael e Jiri kovar”, Milan apre anche il cassetto dei sogni e non ha dubbi “Vorrei avere come lavoro lo sport che amo giocare, magari in una grande squadra dove vincere qualcosa”.
In bocca al lupo!

COACH BAGNOLI DOMANI ALL’ISTITUTO CANGRANDE
Domani venerdì 10 febbraio presso l’istituto Cangrande – Corso Porta Nuova 66 – Verona si terrà l’incontro “Incontri di Stile” edizione 2011-2012 organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Verona in collaborazione con l’Ufficio Scolastico XII Verona – Educazione Fisica e Sportiva. Per la BluVolley Verona parteciperà il tecnico della massima Serie coach Bruno Bagnoli, saranno presenti all’incontro, oltre all’Assessore allo sport di Verona Federico Sboarina e a Monica Magnone Coordinatore responsabile dell’Ufficio Scolastico Provinciale per l’Educazione Fisica e Sportiva, anche i seguenti atleti in rappresentanza delle eccellenze sportive veronesi:- Pietro Briggi, giocatore Baseball Team Verona, Alberto Limatore, campione bike trial, Michele De Martin, coach/giocatore Mastini Football Americano, Stephanie Ohrstrom giocatrice Verona Calcio Femminile.

TIFOSI: ANCORA POSTI PER LA TRASFERTA DI MONZA
Il Verona Volley Fans Club chiama a raccolta i tifosi per il prossimo match a Monza(domenica 12 febbraio ore 18), si vivrà un pomeriggio di grande volley con il trasferimento in pullman, il biglietto di ingresso e il “classico” momento conviviale a fine gara. Per iscrizioni contattare Alfredo 3481455142.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona