Dopo lo stop forzato della scorsa settimana, in cui non si sono disputate le varie gare a causa del maltempo, il settore giovanile neroverde è tornato in campo e, visti i risultati ottenuti, senza aver perso la concentrazione. Martedì è stata disputata, a Velletri, la nona giornata del campionato di Under 16 Eccellenza, che vedeva opposte l’Andreoli Velletri e la M. Roma. Roma ha lascaiato poco spazio ai padroni di casa, imponendosi in 3 set: 7/25; 12/25; 10/25. Vittoria importante, che sarà sicuramente ricordata dalla coach Elena Santoni, che proprio martedì ha fatto il suo più che positivo esordio come Primo Allenatore, a causa di una forma influenzale che ha colpito Francesco Antonazzo, il coach titolare della squadra.

Ieri c’è stato il doppio appuntamento con Under 18 e Under 14. Giornata importante per la formazione di Piacentini che ha giocato e battuto S. Croce nel big match rinviato la scorsa settimana. La M. Roma, grazie al meritato 3-1, ha ribaltato il risultato dell’andata ha conquistato la vetta della classifica davanti a S. Croce e Latina che, unitamente ai neroverdi, accederanno al turno successivo. Alle 18,45 infatti si è finalmente disputato il rimandato big match tra M. Roma e S. Croce, dopo la vittoria dei secondi nel girone di andata. I ragazzi di Piacentini hanno però ribaltato il risultato e Dalla prima fase ciascuna delle squadre porterà in dote il punteggio delle gare disputate con le altre due avversarie. Roma comunque avrà un piccolo svantaggio perchè dovrà affrontare Vibo Valentia, squadra che ha vinto a punteggio pieno il suo girone e che è stata inserita nello stesso raggruppamento della M. Roma.

Vittoria anche per l’Under 14,che ha inaugurato positivamente la seconda fase del proprio campionato. Contro Calì Roma XIII i nostri giovani atleti hanno lasciato solo qualche punticino, vincendo nettamente per 3-0 e parziali di 25/2; 25/4; 25/10.

Adesso, dopo un ottimo inizio di settimana, si attendono le prestazione delle squadre impegnate nel week end. Venerdì alle 18,45 l’Under 16 Elite si scontrerà con Ladispoli, match che verrà disputato ad Ostia.

Sabato impegni casalinghi per B2 e C: scenderà in campo per prima la B2, che ospiterà, al Palaluiss alle 16,30, Sassari; a seguire la C che alle 19,00 sarà impegnata con l’Arvalia. Chiuderà il week end l’impegno della Prima Divisione che, alle 20.30 affronterà, fuori casa, la formazione del Verri.