E’ tutto pronto al PalaFraraccio per la sesta giornata di ritorno del 67° Campionato di serie A2 Sustenium Plus. Domani, sotto i riflettori dell’impianto pentro, la Cicchetti Isernia affronterà il Corigliano, diretta antagonista per un posto negli spareggi promozione.

Si tratta di un incontro di fondamentale importanza per i ragazzi di coach Giannini che hanno l’occasione per rimettersi in scia griglia play-off.

Il tecnico dei pentri Giannini ha a disposizione il roster al completo, grazie al recupero di Fiore e all’innesto del fuorimano turco Çayir, già da domani pronto ad entrare in campo. Il sei più uno tipo dell’Isernia presenta in cabina di regia l’alzatore catanese Saitta in diagonale con il cubano naturalizzato Cardona. Al centro l’ormai consolidato tandem Di Franco-Sesto. Laterali il capitano Fiore e Mengozzi. Libero è Emanuele Spampinato.

Gli ospiti presentano nella loro formazione il regista argentino (naturalizzato italiano) Kindgard, tra i quattro ex di giornata, con opposto l’australiano Edgar. Tandem centrale quello formato da Tomasello e da Sperandio. All’ala l’ex bianco azzurro Spescha e Galic. Libero è Viva.

“E’ un incontro importante – spiega il capitano della Fenice Alessio Fiore – per un duplice motivo: il primo di natura sportiva, vincere con Corigliano significa recuperare punti vitali, il secondo di natura sociale, sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie rare. Siamo molto contenti di poter essere d’aiuto alla causa”. “E per entrambi sarà fondamentale la presenza dei nostri sostenitori”.

Webcronaca www.fenicevolleyisernia.it/diretta.php

Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia