Giornata di riposo per Casa Modena dopo la vittoria di ieri sera nei Quarti di Finale di Coppa Italia con Monza (3-1). I gialloblù hanno così conquistato la Final Four che si giocherà a Roma il 18 e 19 Febbraio: sabato 18 alle ore 16 è in programma Casa Modena-Lube Macerata.
Ma Dennis e compagni sono già concentrati sul Campionato e domenica sera (ore 20.30) è in programma la sfida in trasferta a Piacenza contro la squadra di coach Luca Monti che domenica scorsa è stata capace di superare Macerata (4° Giornata di Ritorno in Serie A1 Sustenium).
“Era una partita diversa dalle altre, si capiva e si sentiva – dice l’alzatore modenese Mikko Esko – Era una partita che non si poteva sbagliare: è bello giocare queste partite, ma la sconfitta a Monza ci aveva messo un po’ di tensione e di pressione. Eravamo comunque molto concentrati e volevano tantissimo andare a Roma. Io sono molto molto contento, è stata una partita combattuta perché Monza è una squadra forte ed è stato fondamentale vincere il primo set. Credo che questa vittoria ci debba dare fiducia nei nostri mezzi ed anche un po’ di tranquillità per poter lavorare e crescere. La mia caviglia (Esko ieri sera è stato costretto ad uscire per quasi un set causa un problema ad un caviglia, ndr)? Faremo degli accertamenti con lo staff, si è un po’ gonfiata ma non mi fa male e riesco a camminare senza problemi. L’intesa Esko-Dennis di ieri sera? Un po’ ci conosciamo… ed Angel è in gran forma. Credo comunque che per ieri sera si debba veramente applaudire tutto il gruppo: ci voleva e ci serviva questa vittoria e tutti hanno lavorato al massimo per ottenerla. Adesso posso anche dire che mio padre aveva già prenotato il biglietto aereo per venire a vedere la Final Four di Roma, intendo dire che l’aveva prenotato prima che si giocasse la partita: se avessimo perso come avrei fatto a dirglielo…”.
Come detto domenica Casa Modena sarà impegnata a Piacenza: “Loro non sono la squadra che abbiamo incontrato all’andata, sono cresciuti, sono riusciti a battere Macerata ed hanno un gran bisogno di punti – chiude Esko – Sarà un match molto intenso sotto tutti i punti di vista, servirà l’approccio, l’atteggiamento e la concentrazione che abbiamo avuto con Monza”.