Milano – Reduce dalla difficile trasferta di Isernia, che ha permesso la conquista di due punti e di un gradino nella classifica, CheBanca! Milano si deve preparare alla gara casalinga, che domenica 29 gennaio la vedrà opposta ad una delle squadre più in forma del campionato: quella Pallavolo Molfetta che ha decretato la recente eliminazione proprio di Milano nei quarti di finale della Coppa Italia.
Già nel girone d’andata i Pugliesi avevano dimostrato di essere una formazione ostica, capace di infliggere a Volley Milano una sconfitta per 3-1 nella sesta giornata giocata a Molfetta; la squadra allenata da Giuseppe Lorizio sta facendo un ottimo percorso di campionato, dove si è portata in quarta posizione a 40 punti ed ha iniziato ad insidiare Segrate, che ha solo due lunghezze di vantaggio. Saranno proprio queste due formazioni a giocare una delle due semifinali della Del Monte Coppa Italia di serie A2. A testimoniare il notevole stato di forma che Bacci, Uchikov, Al Nabham e compagni hanno in questo momento, va ricordato il successo in trasferta nell’ultimo turno di Campionato, conseguito espugnando la rocca di Corigliano.
Per CheBanca! Milano sarà una gara casalinga molto sentita ed estremamente impegnativa, dovendo cercare di riscattare i due precedenti risultati; coach Moretti dovrà fare ancora a meno di capitan Insalata, fermo per i postumi dell’infortunio in cui era incappato alla vigilia dell’ultima sfortunata trasferta a Molfetta. La squadra milanese sta cercando di riprendere un cammino positivo, per giungere in posizione favorevole alla fine della regular season, in ottica play off.
Nell’ultimo turno si sono visti segnali positivi, anche se contro Isernia la vittoria è arrivata solo alla fine del tie break; i giocatori milanesi sono concentrati e motivati, vogliono dare una bella dimostrazione al proprio pubblico ed ottenere un risultato positivo, che li mantenga nella scia delle prime in classifica; la quinta posizione non è lontanissima ed è attualmente occupata da Città di Castello, con tre lunghezze di distacco dai Meneghini.
Anche il secondo allenatore Marco Fumagalli ha ribadito: “Giochiamo con una squadra che fa della fase break la sua qualità migliore ed una formazione che esprime un valore tecnico ed un cammino in campionato abbastanza simile al nostro; noi abbiamo da riscattare la prestazione in Coppa ed oltre a ciò che possiamo fare tecnicamente, porteremo in campo questa ulteriore spinta motivazionale”.

Domenica saranno presenti al Pavesi anche i partecipanti del Master Fifa, che dopo la company visit con Vero Volley, svolta giovedì 26, torneranno al Palazzetto per approfondire sul campo gli aspetti gestionali relativi all’organizzazione dell’evento gara.

Per l’incontro con Molfetta, collegamenti in diretta dal Palazzetto Pavesi su Radio NumberOne, domenica 29 gennaio, a partire dalle 18.00 nella trasmissione “Sporting Club” (FM 104.2), con gli aggiornamenti in radiocronaca affidata a Maurizio Trezzi.

Programmazione televisiva:

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Mercoledì 25 gennaio
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00
TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

Mercoledì 25 gennaio
Cicchetti Isernia vs CheBanca! Milano
TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00

Edizione weekend
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 28 gennaio alle 18,30
ed in replica domenica 29 gennaio alle 21,00
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) domenica 29 gennaio alle 19,00.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO STAMPA
Riccardo Carossia