La Cicchetti Isernia è chiamata ad affrontare due turni casalinghi consecutivi: incontri, entrambi, determinanti per il proseguio del campionato che vede il team del presidente Cicchetti ancorato alla dodicesima posizione a quota venti punti e a sette lunghezze dalla zona play off. Bisogna quindi sfruttare il fattore ‘casa’ per cercare di rosicchiare quanti più punti possibili.

I milanesi approdano al PalaFraraccio reduci da due battute d’arresto consecutive tra le mura amiche, entrambe arrivate al tie-break, rispettivamente con Castellana e Genova. Il sestetto degli ospiti presenta Mattera in cabina di regia con l’ungherese Baroti opposto. Al centro il binomio composto da Robbiati e Beretta. Laterali di posto quattro il brasiliano Raphael e Vedovotto con Mercorio primo cambio. Libero è Durante.

Dal canto suo coach Giannini dovrà fare ancora a meno del suo numero uno Alessio Fiore, costretto a riposo da un affaticamento alla spalla. Il sei più uno di partenza vedrà schierati sulla diagonale principale il regista isolano Saitta con opposto il caraibico Cardona. Al centro il tandem Di Franco – Sesto. Laterali il giovane martello finnico Poikela e Mengozzi. Libero è Spampinato.

Il primo servizio alle ore 18.00 (web cronaca punto su punto su www.fenicevolleyisernia.it/diretta.php )

Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia