Appuntamento infrasettimanale con la Coppa Italia per la Energy Resources Carilo Loreto. A sole 72 ore dal blitz vincente di Cantù, i biancoblu risalgono in Lombardia per la gara che vale l’accesso alla final four della Del Monte Coppa Italia serie A2 maschile, in programma il 3 e 4 marzo. Mercoledì 18, ore 20.30, i ragazzi di Fracascia scendono in campo a Segrate contro la formazione ex capolista del campionato (accoppiamento stabilito grazie alla classifica della regular season al termine del girone di andata, prima contro ottava): sarà un match senza appello, chi vince si qualifica alle finali, chi perde è eliminato. La squadra al completo raggiungerà la cittadina milanese nel primo pomeriggio di mercoledì.

L’AVVERSARIO
Il Segrate, allenata da Daniele Ricci, per buona parte del girone di andata ha guidato la classifica delle A2, per poi accusare un calo nelle ultime settimane scivolando all’attuale terzo posto. A palleggiare non ci sarà il titolare Fabroni, infortunato al polpaccio, in campo il vice Pinelli, l’opposto è belga Van Den Dries. Coppia di martelli di tutto rispetto con il giovane talento Botto e il ceco Baranek (c’è anche Canzanella), mentre al centro ecco Alletti, Braga e Russo. Il libero è Pesaresi, atleta marchigiano.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Andiamo a giocarci la qualificazione su un campo sicuramente complicato, contro una formazione che, pur priva del palleggiatore titolare e reduce da qualche sconfitta, presenta atleti di alto livello capaci di mettere in campo un’ottima pallavolo. Noi abbiamo ritrovato una certa serenità dopo il successo a Cantù, e stiamo crescendo dal punto di vista fisico dopo i tanti problemi di inizio anno. Con fiducia e voglia di dare il massimo, proviamo a raggiungere l’obiettivo final four”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Segrate e Loreto in diretta dal Palas di via XXV Aprile con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 20.30 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Maurizio Cardaci (Torino) e il secondo Giuliano Venturi (La Loggia – TO).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Tre partite nella storia in serie A tra le due società: finora sempre vincenti i lombardi (3-1 nell’andata della regular season di questa stagione di A2).

LE ALTRE PARTITE – QUARTI DI FINALE
DEL MONTE COPPA ITALIA A2

Molfetta (4°) – Milano (5°) 3-0 (giocata l’11/1)
Castellana Grotte (2°) – Sora (7°)
Perugia (3°) – Città di Castello (6°)

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto