Domani pomeriggio alle 18 la Caffè Aiello torna in campo in quel di Reggio Emilia nell’ambito del quarto turno della Regular Season di Serie A2 Sustenium. Per i rossoneri di Corigliano si tratta della seconda trasferta di fila dopo quella sfortunata di domenica scorsa a Sora, dove Tomasello e Compagni hanno pagato un po’ lo scotto stanchezza da impegni ravvicinati. In casa della Edilesse Conad, quindi, la Caffè Aiello cercherà di ritrovare la retta via, ossia quella che, nell’ultimo periodo, l’ha spinta su in classifica facendole accumulare punti salvezza molto importanti. Sfida nella sfida in posto 2 tra palleggiatori d’origine argentina.

GLI AVVERSARI
Reggio Emilia si presenta a questa sfida da fanalino di coda del torneo d’A2. Tuttavia la formazione affidata a coach Hugo Conte è tutt’altro che da sottovalutare, visto che i gialloneri arrivano dal convincente successo per 3 a 1 in casa del Club Italia e stanno recuperando pian piano tutti gli uomini del roster. Al “PalaBigi”, in altre parole, sarà sfida aperta, soprattutto se si considera che, nonostante la differenza in classifica, si tratta pur sempre di uno scontro salvezza. Per quanto visto anche a Roma domenica scorsa, coach Conte dovrebbe proporre l’argentino Orduna al palleggio opposto alla new entry Paletti e di banda dovrebbero giocare Barbareschi e Ippolito; al centro Tondo sembra avere più certezze d’esserci dal primo punto, mentre Luppi e Inserra (quest’ultimo è però favorito) si contendono l’altra postazione. Il libero sarà Peli.

QUI CAFFE’ AIELLO
In casa Caffè Aiello la settimana di allenamento ha consentito alla comitiva capitanata da Giacomo Tomasello di ricaricare le pile, così come aveva preannunciato lo stesso tecnico dei calabresi, e di lavorare con concentrazione in vista del delicato impegno in casa emiliana. Coach Nacci ha provato il “sette” base che opporrà all’Edilesse Conad, riproponendo la diagonale Kindgard-Padura Diaz (il cubano è l’atteso ex in campo della sfida di domani), schierando Tomasello e Sperandio al centro, Spescha e Galic di banda e Viva libero. Pronto a dare il proprio contributo, su tutti, anche l’australiano Edgar, che si è allenato regolarmente con il gruppo. Per il resto Nacci non ha defezioni, quindi potrà contare ancora su tutto l’organico.

IL PREGARA DEL TECNICO VINCENZO NACCI
«La gara di domani contro Reggio Emilia è da prendere con le pinze. Loro sono in ascesa e stanno ricomponendosi recuperando anche giocatori importanti. Sono sicuro che in casa loro vorranno fare bene e bissare subito il successo ottenuto a Roma contro Club Italia, così da dare continuità al loro gioco e ai risultati. Detto ciò, però, c’è da dire che anche noi abbiamo voglia di cancellare Sora e di tornare a fare quello per cui ci alleniamo durante la settimana, per cui sono sicuro che i ragazzi si impegneranno al massimo e troveranno le giuste motivazioni per approcciare la gara subito in maniera corretta. In questa settimana ci siamo allenati bene e con tranquillità, per cui credo proprio che quella di domani sarà una sfida aperta».

ARBITRI E MEDIA
Il match del “PalaBigi” sarà seguito in diretta come al solito da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con collegamenti flash dal palasport di di Reggio Emilia. Gli arbitri dell’incontro saranno Francesco Puletti di Città di Castello (Pg)e Pierlugi Orpianesi di Sinnai (Ca). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21 e giovedì alle 23:15. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Nella foto: Vincenzo Nacci

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley