Nel weekend prossimo della A2 Sustenium si consumerà una sorta di final four anticipata con la seconda in classifica, Segrate, che affronta la terza, Perugia, in anticipo domani sera e la capolista Bcc Nep che ospita la quarta Città di Castello nella tradizionale domenica pomeriggio volleistica.
Una occasione importante per la squadra di Di Pinto che potrebbe anche allungare in classifica in caso di vittoria da tre punti e precedente tiebreak nella gara di sabato, ecco perchè come suo solito il coach turese non tralascia alcun particolare nella preparazione della gara indicando ai suoi ragazzi la giusta via per battere gli umbri di Rosalba e Giombini che nei cinque precedenti non hanno mai vinto contro i pugliesi.
Proprio attorno ai due ex azzurri e sull’esperto palleggiatore Visentin, il tecnico Andrea Radici (al quinto anno sulla panca Gherardi) vecchio avversario dei gialloblù anche in serie B, ha costruito la sua squadra per questo campionato affiancando loro i due stranieri Noda Blanco, in posto quattro, e Lehtonen al centro, punti di forza per un roster che al momento sta confermando l’ottimo quarto posto raggiunto anche nella scorsa stagione.
Le ultime tre vittorie consecutive degli umbri peraltro raccontano di una squadra in salute contro la quale servirà la migliore Mater per confermarsi meritata capolista del campionato.
Con tutti gli uomini a disposizione i pugliesi si apprestano peraltro ad affrontare una settimana intensa che vedrà il Pala Grotte aperto per tre gare consecutive; dopo gli umbri in campionato infatti un altro delicato match contro Sora mercoledì sera varrà l’accesso alla final four della Coppa Italia griffata Del Monte ed infine domenica 22 sarà la volta di Cantù calcare il mondoflex castellanese per la quinta di ritorno.
Ma tutti i pensieri sono in queste ore al primo impegno di domenica contro la Gherardi Svi (arbitri i lombardi Astengo e Prati, inizio ore 18) gara per la quale si attende la solita esaltante cornice di pubblico per spingere i gialloblù lassù….sempre più in alto.

PREVENDITE

I consueti canali sono disponibili per l’acquisto dei tagliandi per la gara contro Città di Castello: direttamente sul sito ufficiale o presso il Punto Snai di Via GB Vico, od ancora presso il Gran Bar di via N. Pinto. I botteghini domenica pomeriggio apriranno alle ore 16.30

NUOVO WALLPAPER DA SCARICARE

Sul sito ufficiale www.newmatervolley.it è scaricabile gratuitamente il nuovo sfondo per pc, dedicato questa volta a Marco Falaschi , creato per tutti gli appassionati da Duo Creative Studio insieme alla collaborazione di Damiano Andresini

REPLICHE TV

Domani sera sabato a partire dalle ore 21, Viva l’Itaia Channel trasmetterà integralmente la gara di Milano di domenica scorsa 8 gennaio vinta 3-2 dalla Bcc Nep.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675