La domenica si apre con il derby veneto numero 23 tra la Sisley Belluno e la Marmi Lanza Verona, la sfida sarà in diretta Rai Sport 1 a partire dalle 17.30.
La Marmi Lanza è stata impegnata oggi al pomeriggio al PalaOlimpia, domani svolgerà una seduta al mattino prima della partenza per Belluno dove domenica si vivrà la seconda giornata di ritorno di regular season.
A parlare della sfida il palleggiatore e capitano scaligero Marco Meoni che osserva: “Siamo soddisfatti del percorso fatto fino ad ora e speriamo di essere sulla strada giusta per il percorso verso i Play Off. Ora affronteremo Belluno che rispetto all’andata è cresciuta davvero moltissimo nel gioco e soprattutto nel cambio palla, sono una squadra che gioca una pallavolo di altissimo livello. Se continuiamo ad esprimere la qualità di gioco delle ultime partite sono convinto che riusciremo ad ottenere buone cose in ogni campo, partendo proprio dal match con la Sisley”.
Dall’altra parte del campo è il centrale Kohut: “Siamo cresciuti moltissimo rispetto ad inizio stagione, peccato per i punti persi all’inizio del Campionato quando eravamo incompleti e la squadra molto rinnovata, senza il brutto avvio saremmo molto più avanti. Anche con Trento e Modena abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Ma va bene lo stesso e visto che ora abbiamo preso un buon ritmo dobbiamo continuare di questo passo. Verona che affrontiamo domenica è un brutto cliente, l’hanno dimostrato vincendo domenica contro una delle squadre più forti, cioè Cuneo. Non sarà assolutamente facile, in più è un derby, ma noi dobbiamo vincere ancora per continuare la nostra striscia e migliorare passo dopo passo la nostra classifica. La chiave? Continuare a battere bene e trovare punti pesanti sia al servizio che a muro”.

GLI APPUNTAMENTI PER IL DERBY VENETO: BELLUNO-VERONA
DIRETTA RAI SPORT 1 A PARTIRE DALLE ORE 17.30
Domenica 15 gennaio 2012
Sisley Belluno – Marmi Lanza Verona
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

DIRETTA RADIOFONICA “SET&NOTE” SU LATTEMIELE E LATTEMIELE.COM DALLE 18.15
Domenica 15 gennaio a partire dalle 18.15 tornano le incursioni pallavolistiche di Marco Caronna sulle frequenze musicali di LatteMiele. Il conduttore, on air con “Set&Note” in occasione della 2a giornata di ritorno della Serie A1 Sustenium, è pronto per raccontare le battute e le schiacciate di Sisley Belluno – Marmi Lanza Verona. Nel corso del programma numerosi saranno i collegamenti anche con Filippo Marelli dal PalaCasaModena per la sfida Casa Modena – CMC Ravenna, e con Gabriele Pirruccio da Padova per Fidia Padova – Acqua Paradiso Monza Brianza.
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it

RCS IN DIRETTA PER SISLEY-VERONA
Il match tra Sisley Belluno e Marmi Lanza Verona sarà trasmesso in diretta su Radio RCS domenica 15 gennaio dalle ore17.30; appuntamento con la seconda gioranta di ritorno di regular season in streaming su www.radiorcs.it e collegamento diretto sul nuovo portale gialloblù www.bluvolleyverona.it, oppure sulle frequenze fm 98,600- 101.500 e 91.50.

ALL’ESTERO
EUROSPORT 2 trasmetterà domenica 15 gennaio la sfida Sisley Belluno – Marmi Lanza Verona in diretta in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina.
Al termine la gara verrà trasmessa in differita in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.

AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta i match Lube Banca Marche Macerata – M. Roma Volley e Sisley Belluno – Marmi Lanza Verona.

I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno le sfide Lube Banca Marche Macerata – M. Roma Volley e Sisley Belluno – Marmi Lanza Verona in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero, mentre la Web TV di Lega Pallavolo, Sportube.tv, trasmetterà in diretta streaming mondiale (non geobloccata) il match Fidia Padova – Acqua Paradiso Monza Brianza.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona