La sconfitta casalinga di domenica contro il Perugia è alle spalle. Da martedì il team del presidente Cicchetti ha ripreso gli allenamenti in vista del nuovo impegno che lo attende: quello in casa del Sora.

Tanto lavoro, ma anche una forte dose di concentrazione. Dopo la chiusura in grande stile del girone di andata (i biancazzurri hanno inanellato ben quattro vittorie consecutive) dimostrando così di aver trovato la giusta intesa, una situazione che ha portato i pentri a scalare la classifica, incamerando dodici punti, che, aggiunti ai due arrivati nel girone di ritorno contro Atripalda e Santa Croce, fa sì che gli isernini occupino attualmente la dodicesima posizione in graduatoria a quota venti.

“Le ultime tre sconfitte, in particolare le due interne, pesano – spiega il direttore generale della Fenice Volley Domenico Fraraccio – e denotano l’appannamento psico-fisico che ha subito la squadra nel periodo delle festività. Questa settimana ci ha riportato ad un ritmo normale di lavoro per riordinare le cose che ultimamente non hanno funzionato, sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico”.

“Andiamo ora ad incontrare – prosegue il dirigente bianco azzurro – una buona squadra nel loro impianto. Contro di loro, negli ultimi confronti, abbiamo ottenuto due brillanti vittorie per 3-0 e cercheremo di continuare questo trend positivo”.

“La classifica del resto – chiude Fraraccio – non ci consente di avere ulteriori passaggi a vuoto e quindi la determinazione e la voglia di vincere devono caratterizzare il nostro team. Speriamo anche che domenica la squadra sia accompagnata da un gran numero di sostenitori bianco azzurri, così da far sentire al gruppo il calore dei propri supporter anche in trasferta”.

Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia