Dopo due sconfitte consecutive contro la terza e la prima forza del torneo (Loreto e Taranto) la truppa di Luca Monti vuole tornare al successo.
Domenica i blues affronteranno al nuovissimo PalaBam l’Acanto Mantova di Milushev e Mitrovic.
I blues non saranno soli: sono previsti difatti circa cento tifosi cremaschi al seguito della Premier.
“Vogliamo continuare a sognare” è il pensiero di tutti i sostenitori cremaschi, e per farlo occorre battere Mantova, squadra che dopo l’arrivo di Valdo in panchina aveva trovato un buon ritmo con alcune importanti vittorie, solo ultimamente interrotte dalle sconfitte patite con Corigliano e Castellana Grotte.
“Mantova è buon complesso ed all’andata non fu facile vincere” ricorda il Presidente Percivaldi, ieri impegnato nell’assemblea dei soci.
“Sarà fondamentale imporre il nostro gioco e scendere in campo sereni ma grintosi: c’è voglia di riprendere a vincere, anche se contro Taranto ci siamo espressi bene”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il vice allenatore Marco Camperi: “Contro Taranto abbiamo avuto il 67% sul cambio palla: se ci esprimeremo bene anche sul contrattacco tutto diventerà più facile.
Dovremo contenere il più possibile gli attacchi di Milushev e metetre in difficoltà il loro palleggiatore battendo in modo ficcante, sennò faciliteremo i loro compiti.”
A Mantova saranno presenti almeno 100 tifosi cremaschi, che credono nell’impresa dei play off, da raggiungersi, si spera, con la migliore posizione di classifica possibile.
Nella foto Bonizzoni: una fase del big-match Premier-Prisma di domenica scorsa