Da lassù avrà sorriso, nel vedere lo spettacolo del torneo dedicato alla sua memoria.
Il ricordo di Adriano Bonibaldoni, storico tifoso e sostenitore del settore giovanile della Pallavolo Cavriaghese come socio fondatore dell’azienda ARICAR, è ancora vivo nelle menti e nei cuori degli appassionati, e l’ulteriore dimostrazione c’è stata nel corso della due giorni di volley dedicatagli a chiusura del 2011 giallonero.
Al PalaEnza di Sant’Ilario è andata in scena la quinta edizione del “Memorial Adriano Bonibaldoni”, quadrangolare amichevole che ha messo di fronte le formazioni della Cut Service Cavriago (padrona di casa), Vigili del Fuoco Marconi, Guimatrag Scandiano e Viadana Volley.
E sono stati quest’ultimi, guidati in panchina da coach James Costi e in cabina di regia dall’ex Edilesse, Riccardo Giumelli, ad aggiudicarsi il trofeo.
Come da pronostico, sono state le due formazioni di serie B2 a farla da padrona, con la Guimatrag Scandiano che vince la prima semifinale battendo 3-0 i Vigili del Fuoco, e il Viadana Volley che piega la Cut Service con un 3-1 sudatissimo.
La finale per il gradino più basso del podio la porta a casa la formazione di coach Lorenzo Cavallini, che batte 3-1 i Vigili del Fuoco, mentre per la finalissima è battaglia vera, con Viadana che la spunta sempre per 3-1 su una Scandiano trascinata da altri due ex gialloneri, “Franz” Armeti e Andrea Gabrielli.
I campioni arrivano quindi da fuori provincia, e potranno festeggiare in occasione della serata di giovedì 5 gennaio, quando il Pala Bigi sarà teatro della seconda gara del girone di ritorno del campionato di serie A2 tra Edilesse Conad e Città di Castello (si gioca alle ore 20.30) e delle premiazioni del “Memorial Adriano Bonibaldoni”.
E quella sera Adriano ci regalerà un altro sorriso…

RISULTATI 5° MEMORIAL ADRIANO BONIBALDONI

1^ semifinale: Vigili del Fuoco Marconi-Guimatrag Scandiano 0-3
2° semifinale: Cut Service Cavriago-Viadana Volley 1-3

Finale 3°-4° posto: Cut Service Cavriago-Vigili del Fuoco Marconi 3-1
Finale 1°-2° posto: Viadana Volley-Guimatrag Scandiano 3-1

Classifica finale: 1° Viadana Volley, 2° Guimatrag Scandiano, 3° Cut Service Cavriago, 4° Vigili del Fuoco Marconi.