“In questa stagione l’obiettivo era essere dei guastafeste, e finora direi che ci siamo riusciti molto bene. Siamo al centro della classifica, ci siamo tolti diverse soddisfazioni come il primato per alcune giornate ad inizio stagione, la vittoria con squadre forti come Castellana e Perugia (due volte). Inoltre, come ho già detto ai ragazzi nel saluto per gli auguri di fine anno, nel 2011 in regular season al PalaSerenelli abbiamo perso soltanto 2 partite: un ottimo risultato per la nostra società e per il nostro pubblico.

Soprattutto in questo campionato, ci sono stati sacrifici di tutto il gruppo non indifferenti, tra infortuni e acciacchi che non ci hanno mai lasciato tregua finora. Per questo i risultati fin qui raggiunti acquistano maggior valore. Sono sicuro che nella seconda parte della stagione ci faremo valere: siamo l’unica squadra completamente under 30 di tutta la serie A, non dimentichiamolo, ma in campo vanno uomini che non hanno paura di affrontare l’avversario, motivati e che hanno voglio di crescere. E sentir dire da tutti che a Loreto si sta bene e si lavora sereni, per noi è una delle maggiori soddisfazioni.

Siamo in un momento non facile, ma tutti lavorano nella stessa direzione per portare avanti a Loreto la tradizione della Pallavolo ad alto livello. Siamo al 19esimo anno in serie A, tra A1 ed A2, il quindicesimo consecutivo. Un patrimonio grandissimo che terremo stretto e di cui sono onorato di essere diventato presidente, ricordando il valore e l’importanza del lavoro di chiunque, e credetemi sono davvero tante le persone che si danno da fare per il bene di questa società. sono tante, al punto che sarebbe impossibile menzionarle tutte. Ringrazio ancora una volta tutti gli sponsor che ci sostengono: sono fondamentali.

Permettetemi infine, prima di passare agli auguri per un 2012 ed un futuro migliore per tutti, di fare i complimenti ai tifosi, che nell’arco dell’ultimo anno solare tanto hanno fatto, invitandoli a starci sempre più vicini; all’allenatore, una persona davvero speciale, da tenersi stretta, che è riuscita grazie anche alla disponibilità e serietà degli atleti a disposizione ed alla professionalità dello staff tecnico e medico, di tirare fuori il meglio da ognuno di loro; all’intero CdA ed a tutti i dirigenti, sempre pronti a lavorare per il meglio di questa società. Invito loro a fare sempre meglio, anche nel ricordo di due soci ed amici della pallavolo che purtroppo nell’arco dell’ultimo anno ci hanno lasciato (Romano Salerno ed Enrico Castellani).

Non mi resta che augurare a tutti indistintamente un sereno e prospero 2012”.

Il presidente della Pallavolo Loreto
Antonio Giordano

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto