“Prima o poi i risultati arriveranno”. Dicono così, ai “Lupi” quasi in coro e sintonizzati sulla stessa lunghezza d´onda, il direttore generale e vice presidente Leonardo Ciardi ed il tecnico Fulvio Bertini.
Ciardi parla per primo ed afferma: “Ho seguito attentamente in tivù la partita di Genova. La Ngm Mobile ha sbagliato qualcosa in più della Carige in momenti decisivi, in una gara equilibrata in cui ci siamo fatti onore; bravi i genovesi, con Yordanov, a mettere a segno un 4-0 determinante in avvio del tie-break, un vantaggio che alla fine ha pesato. Quel parziale non andava concesso perché, ad un certo punto, ci siamo rifatti sotto (11-9) pericolosamente, facendo di nuovo paura alla Carige”.
– Il 2011 si è chiuso con tre sconfitte.
“Si è vero – ribatte Ciardi – ma i ragazzi si sono battuti ad armi pari in ogni circostanza: a Milano, in casa con Castellana Grotte ed a Genova. A Milano, al tie-break eravamo avanti per 10-7 e qui ci siamo fatti sorprendere banalmente: questo non dovrà più capitare.
Nel capoluogo lombardo dovevamo vincere ed ora quel punto ci manca, così come l´altro, in casa, con Castellana Grotte.
Perdere al quinto set a Genova ci può stare, perciò alla nostra classifica mancano i punti di Milano e coi baresi al PalaParenti”.
– Il 2012 partirà con l´Isernia in casa.
“Dovremo vincere da tre punti, come abbiamo sempre fatto negli anni passati coi molisani – risponde il dirigente – contando sulla tradizione e sulla volontà di vittoria della squadra.
Ripeto, sono mancati i risultati ma il nostro gioco è migliorato.
A Genova Snippe e Hrazdira hanno fatto bene. Sono contento soprattutto per Hrazdira al quale ora vanno offerti tanti palloni in gara perché il Razzo sta tornando sui suoi livelli”.
L´allenatore Fulvio Bertini afferma: “Giochiamo meglio e, di recente, ci sono mancati almeno due punti. Siamo undicesimi in classifica ma possiamo risalire perché ne abbiamo le possibilità.
Soffriamo tutti nel guardare la classifica ed io in particolare perchè tengo tanto a questi colori.
Perciò iniziamo subito a battere Isernia, il prossimo 5 gennaio in casa, bagnando con un successo l´anno nuovo e poi guardiamo avanti con fiducia. Ci sono stati dei progressi indubbi e questo l´hanno notato tutti, specialmente coloro che ci seguono sempre.
A Genova ci siamo battuti gagliardamente.
Voglio anche ringraziare i tifosi che ci hanno seguito nel capoluogo ligure, incitandoci sempre nel corso della gara.
Mi auguro che la nostra Curva si ricompatti per sostenerci, come questa sa fare, fin dal match con Isernia.
Dobbiamo partire subito col piede giusto ad inizio anno per disputare un girone di ritorno all´altezza della situazione”.
La gara fra la Ngm Mobile ed Isernia verrà disputata, come detto, giovedì 5 gennaio ed il turno infrasettimanale, prevederà l´inizio delle partite alle ore 20,30.

Marco Lepri – Ufficio stampa NGm Mobile Lupi