In memoria di Adriano, per far sì che il suo ricordo rimanga vivo nei cuori di tutti quelli che amano la pallavolo e, in particolare, seguono le vicende della Pallavolo Cavriaghese.
Come ormai da tradizione, siamo giunti alla 5^ edizione del “Memorial Adriano Bonibaldoni”, torneo quadrangolare organizzato in memoria di uno dei personaggi che hanno fatto la storia del club giallonero.
Come vogliono ricordare il presidente Giulio Bertaccini e il dg Loris Migliari: “E’ stato il primo a credere nel nostro progetto – spiega Migliari.
Il mio grande cruccio è che non abbia potuto godere assieme a noi della prima storica promozione del 2006, se lo sarebbe meritato”.
Patron Bertaccini: “Organizziamo sempre volentieri questo torneo dedicato ad uno dei nostri tifosi più importanti. Adriano era sempre con noi, anche in trasferta, ci ha dato un aiuto fondamentale soprattutto per costruire il nostro settore giovanile ed è anche grazie a lui se abbiamo creato tutto questo”.
Socio fondatore dell’azienda ARICAR, storico partner del settore giovanile giallonero, Bonibaldoni verrà ricordato con questo torneo che si disputerà nelle giornate di martedì 27 e mercoledì 28 dicembre al PalaEnza di Sant’Ilario.
Parteciperà la Cut Service Cavriago, padrone di casa, guidata da coach Lorenzo Cavallini, e un’altra formazione di serie C come i Vigili del Fuoco.
Ci saranno anche due squadre di B2, Guimatrag Scandiano e Viadana Volley, con semifinali in programma nella serata di martedì tra Vigili del Fuoco-Scandiano e Cavriago-Viadana. Nella serata di mercoledì le finali: alle 19.00 quella per il 3°-4° posto, alle 21 la finalissima.