BreBanca Lannutti Cuneo: Coscione, Anderson 12, Cozzi 1, Ormcen 8, Platenik 11, Wijsmans 15, Vergnaghi (libero), Curti 4, Martino n.e, Fabbiani n.e, Baranowicz n.e. All. Prandi

Codyeco Lupi Santa Croce: Dehne 2, Falasca 13, Held 2, Wallace 9, Cantagalli 7, Idi 4, Pieri (libero), Kovacevic 3, Tomalino, Cei n.e, Guemart, Corsini n.e. All. Zanini.

Successione sets: 25-21 in 25´, 25-20 in 23´, 25-28 in 23´.

Arbitri: Padoan e Sobrero

Battute sbagliate Cuneo 13 Aces 7
Battute sbagliate Codyeco 12 Aces 3

Spettatori: 2700.

La Codyeco torna dal Piemonte con una netta sconfitta per 3-0. Nulla da fare per gli uomini di Zanini che, nonostante una netta superiorità a muro (7-3), non hanno saputo sfruttare l´assenza forzata di Giba costretto a volare in Romania con la moglie Pirv per un lutto familiare. Il risultato dice tutto sullo strapotere tecnico del Cuneo in cui hanno brillato Platenik, banda schierata da Prandi in sostituzione di Giba e lo schiacciatore Wijsmans. Per i “Lupi” ottima prova di Wallace, ma non è bastato. La partita contro la BreBanca era certamente una delle più difficili per la squadra santacrocese in questa fase centrale del girone di ritorno, ma la situazione si sta facendo sempre più complicata, sia a livello di classifica che psicologico, nonostante l´impegno e la determinazione dei giocatori. Lunedì prossimo contro Piacenza occasione da dover sfruttare assolutamente per fare punti e provare a rilanciarsi.

Andrea Costanzo www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce