Una Mail Service in grande spolvero espugna il parquet del PalaBam di Mantova per 3 a 1 e rilancia le proprie aspirazioni d’alta classifica. Arriva puntuale, dunque, l’atteso riscatto della formazione calabrese dopo la sconfitta interna patita contro Arezzo.
Equilibrio estremo ad inizio gara. Corigliano parte bene nel 1° parziale ma non riesce ad imporsi conquistando break di vantaggio decisivi. Mantova resta sempre in partita: si arriva sul 24 pari con le squadre che giocano punto su punto con estremo agonismo. Ci vuole un attacco vincente dell’esperto Ristic e un gran muro del nazionale spagnolo Perez per permettere ai calabresi di aggiudicarsi il set.
Nel 2° parziale i lombardi sembrano più convinti, consci che un altro ko potrebbe compromettere il match definitivamente. Si arriva così ancora sul 24 pari, con Mitrovic e Milushev che salgono in cattedra tra i locali. A differenza del primo parziale, però, questa volta il set si chiude ad appannaggio del Mantova, che conclude con un ace del regista Carletti.
Nel terzo e nel quarto set il Corigliano mette la freccia: i calabresi alzano il ritmo della gara e stanno sempre davanti agli avversari nel punteggio. La coppia centrale Tomasello-Loglisci (con quest’ultimo originario proprio di Mantova) si comporta alla grande a muro, mentre Olteanu e Ristic sono sempre puntuali in attacco.
Nel 3° set coach Valdo prova a cambiare inserendo Tamburo e Buti ma la sostanza non cambia e Corigliano chiude 25 a 22.
Nel 4° parziale non c’è storia. Mantova demorde presto e la squadra di coach Preti ne approfitta mantenendo sempre un break di vantaggio di tre punti, fino al definitivo 25-23 che regala alla Mail Service 3 punti importantissimi in chiave playoff.
Ufficio Stampa Volley Corigliano
Franco Lorenzo e Johnny Fusca
TABELLINO
Acanto Mantova: Milushev 19, Mitrovic 19, De Togni 8, Carletti 2, Bernabè 16, Mosca 2, Cecchin (L), Buti 1, Tamburo, Kiossev, Ricci 9, Hunter N.E..
All..: Valdo
Mail Service Corigliano: Corvetta 4, Olteanu 22, Ristic 12, Tomasello11, Loglisci 8, Perez 23, Roganti (L), Falcone, De Marchi N.E., Zaccareo N.E., Oliveri N.E., Buracci N.E..
All.: Preti
Finale di gara: 1 – 3
Parziali: (24-26) (28-26) (22-25) (23-25)
Arbitri: Corrado Toso e Daniele Zucca
NOTE – durata set: 28′, 29′, 27′, 29′; servizi vincenti Corigliano 3, Mantova 3; servizi sbagliati Corigliano 10, Mantova 10; percentuale d’attacco Corigliano 50%, Mantova 45%. Spettatori 400 circa.