Nuovo colpo di mercato per la Fenice Volley Isernia. Dopo l’avvio di stagione poco felice, il presidente Cicchetti è tornato sul mercato per rinforzare l’organico.

In cabina di regia, infatti, arriva Davide Saitta. Il palleggiatore siciliano, classe ’87 e compaesano dei libero Spampinato, approda ad Isernia dopo la partecipazione ai Mondiali per club, dove con la maglia dei qatariani dell’Al-Arabi Doha ha chiuso al quinto posto in classifica (terzo nel girone di poule con Trento). “E’ stata una bella esperienza questa appena terminata, – racconta il neo bianco azzurro – mi ha arricchito molto, è sempre stimolante poter stare in mezzo a grandi squadre”.

Saitta, scuola Sisley, vanta un palmares davvero invidiabile: medaglia di bronzo agli Europei Cadetti del 2004 (con tanto di premio quale miglior regista), bronzo poi agli Europei Juniores del 2006 ed il titolio di miglior regista ai Mondiali della stessa categoria a Casablanca in Marocco. Tra i senior, con la nazionale ‘B’, ha vinto l’oro ai Giochi del Mediterraneo a Pescara nel 2009.

“Arrivo ad Isernia molto motivato – continua il numero 18 della Fenice – la voglia di far bene è tanta. Proprio ieri guardavo la classifica e riflettevo sulla formula adottata in questi ultimi due anni: è molto difficile, i divari tra le squadre sono minimi e c’è molto equilibrio. Noi faremo quanto piu’ possibile per portare risultati e migliorare domenica dopo domenica”.

A Saitta potrebbe aggiungersi un nuovo innesto destinato, tra l’altro, a mutare radicalmente gli obiettivi del team pentro.

Claudia Passarelli
Uff.Stampa
Fenice Volley Isernia