Il derby Veneto in programma domenica 16 ottobre tra Marmi Lanza Verona e Fidia Padova si giocherà alle ore 17.30 in diretta davanti alle telecamere di Rai Sport 1, il club gialloblù torna così al PalaOlimpia dove due settimane fa ha conquistato una vittoria bella e intensa contro la formazione della Sisley Belluno.
Mitja Gasparini, opposto della Marmi Lanza Verona, chiama a raccolta il pubblico veronese e anticipa il match: “In questa settimana abbiamo lavorato molto e bene, in particolare mi sto allenando molto in attacco e nell’intesa con Marco Meoni, è stupendo giocare con un atleta come lui. Ci attende un campionato difficile e sarà molto lungo, la sfida con Padova sarà senza dubbio importante per entrambe le formazioni che hanno obiettivi similari, ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico”.
La Marmi Lanza che oggi ha svolto una seduta pomeridiana sarà al lavoro anche domani sempre al PalaOlimpia, Bruno Bagnoli guiderà la seduta tecnica dalle ore 12, domenica prevista invece una seduta di rifinitura al mattino prima del fischio d’inizio alle ore 17.30.

VERONA-PADOVA INGRESSO DAL CANCELLO NUMERO 5
Domenica 16 ottobre la Verona dello sport vivrà una giornata molto calda per due gare importantissime, la prima riguarda il Chievo calcio che ospita la Juventus (ore 15) e la seconda la Marmi Lanza che ospita la Fidia Padova per il derby tutto veneto (ore 17.30).
Per favorire l’ingresso dei tifosi del volley al PalaOlimpia sarà aperto per l’occasione l’accesso posteriore al cancello numero 5 sito in via Sogare: per facilitare gli spostamenti già alla rotonda finale della tangenziale saranno presenti alcuni cartelloni con le indicazioni. In pratica al termine della tangenziale bisognerà prendere la prima uscita della rotonda, il cancello si troverà dopo 100 metri sulla destra.

NOVITA’ AL PALAOLIMPIA: SARA’ PRESENTE IL MUSICAL THEATRE COMPANY
Domenica la CMT sarà presente al Pala Olimpia, in occasione della gara Marmi Lanza Verona – Fidia Padova (inizio ore 17.30) per allietare i tifosi nei cambi set con stacchi musicali “presi” da diversi musical.
La CMT Musical Theatre Company è una compagnia amatoriale Veronese che riunisce circa 30 ragazze e ragazzi di talento, accomunati dalla passione per il musical. Costituita nel 1998, presenta spettacoli del genere “musicale americano”, con performance eseguite rigorosamente dal vivo, recitate e cantate in italiano e in inglese.
Il debutto della compagnia si è svolto con il prestigioso “Cats” di Andrew Lloyd Webber, replicato per oltre 100 date in tutto il Nord Italia, riscuotendo un coro unanime di consensi; da allora ogni anno viene messo in scena un nuovo spettacolo: da “Starlight Express”di A. L. Webber a “West Side Story” di Leonard Bernstein, dal classico “Grease” di Jim Jacobs e Warren Casey al romantico “La Bella e La Bestia” di Alan Menken e Tim Rice, il prossimo spettacolo è in programma nei giorni 5 e 6 novembre al Teatro Camploy di Verona, in scena Aida e Radames, musical in due atti.
Gli spettacoli sono interamente organizzati dalla compagnia, dai costumi alle coreografie, i talenti dei ragazzi partecipanti ricoprono a 360° tutto ciò di cui un Musical ha bisogno per essere uno spettacolo di sicuro effetto!
“ Il nostro desiderio di proporre sempre momenti diversi di attrazione al pubblico – ha dichiarato Stefano Filippi, Condirettore Generale Bluvolley Verona- ci ha portato a conoscere la CMT e proporre la loro presenza per la gara di domenica prossima; siamo convinti che i ragazzi guidati dall’ artistic director Pia Sheridan sapranno certamente catturare l’attenzione del pubblico veronese e delle telecamere di Rai Sport 1. Sarà la prima di una serie di presenze “movimentate” al palasport in occasioni delle nostre gare: già in quella del 30 ottobre prossimo ci saranno altre novità”.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona