La Libertas Cassa Rurale Cantù affronta domenica alle 18 l’insidiosa trasferta di Loreto dove Gerosa e compagni faranno visita ad un Energy Resources Carilo in ottima forma, sulle ali dell’entusiasmo dopo le tre vittorie ottenute nelle prime tre giornate: “Loreto –commenta coach Max Della Rosa- è una squadra che sta attraversando un periodo di grande forma. Sono andati a vincere a Perugia e hanno battuto Castellana Grotte”.

Cantù e alla ricerca ancora del primo punto in serie A e lo farà contro una squadra che assomiglia, sotto certi punti di vista alla Carige Genova, affrontata la scorsa settimana: “Hanno un trio di giocatori come Peda, Janusek e Moretti che da posto due e posto quattro fanno la differenza. Magari soffrono un pochino in ricezione ma con quel trio riescono spesso a sopperire a qualche imprecisione. Andiamo ad affrontare comunque una squadra molto forte”.

Continuando il parallelismo con Cantù Genova il coach della Cassa Rurale individua nel servizio la chiave di volta del match: “Loro hanno degli ottimi battitori in salto e cercheranno di metterci in difficoltà per non farci sviluppare il nostro gioco. Dovremo essere molto bravi in ricezione”. Purtroppo la squadra non arriva nelle migliori condizioni fisiche alla trasferta marchigiana: “I malanni di stagione hanno colpito molti dei nostri giocatori e per questo ci siamo allenati a singhiozzo per tutta la settimana”.