Milano, 11 ottobre 2011 – Domenica 16 ottobre CheBanca! Milano sarà a Genova per la sua terza trasferta in quattro giornate di Campionato; si tratterà di una gara avvincente e ad alto tasso adrenalinico, contro una formazione molto quotata e considerata tra le favorite per la zona alta della classifica.
Le due squadre ed i rispettivi staff si conoscono molto bene e le relazioni sono da sempre molto cordiali, improntate alla massima stima reciproca ed al sano agonismo; lo scorso anno il doppio confronto aveva avuto esiti alterni, con le rispettive vittorie casalinghe. All’inizio della stagione e in fase di preparazione pre-campionato le due formazioni hanno già avuto occasione di confrontarsi in allenamento congiunto.
Domenica al PalaFigoi si scriverà un nuovo capitolo dell’appassionante disputa sportiva tra due società con grandi affinità; tra l’altro entrambe le compagini sono reduci da importanti vittorie in trasferta: CheBanca! Milano ha superato al tie break Castellana Grotte, mentre Carige Genova ha sconfitto Cantù per 1-3; quindi, benché i due team siano distanziati da due punti, al momento in favore di Milano, il confronto è apertissimo ed il pronostico quanto mai incerto:
In casa milanese la vittoria in Puglia ha dato una carica supplementare ai giocatori, che si stanno allenando con grande concentrazione in vista dell’impegno di domenica a Genova; il Direttore Sportivo del settore maschile di Vero Volley, Claudio Bonati, ha fatto alcune considerazioni sul prossimo turno di Campionato: “A Genova incontreremo una delle squadre più attrezzate in questa stagione, dotata di un reparto di schiacciatori fortissimi e di categoria superiore, come il cubano Ruiz, l’ungherese Meszaros e l’opposto bulgaro Yordanov; inoltre Carige può contare su Marco Nuti, uno dei palleggiatori più esperti ed efficaci, nonché sulla solida presenza del centrale Pecorari, affiancato dal gigante canadese Ainsworth. Affronteremo dunque una vera corazzata e lo faremo con la convinzione di poter far bene, sulla scia di quanto visto a Castellana, soprattutto da un punto di vista dell’approccio caratteriale alla gara”.

Come già successo a Castellana, anche il match di Genova vedrà in campo un ex; sarà infatti la volta di Mario Mercorio, ormai ribattezzato “SuperMario” dai suoi estimatori, che è giunto nella fila di CheBanca! Milano, dopo un’ottima stagione giocata nel capoluogo ligure.
Grande spettacolo dunque ed intense emozioni per gli appassionati di volley che potranno convergere al PalaFigoi di Genova, per l’inizio dell’incontro alle ore 18,00.

Come sempre i tifosi di CheBanca! Milano potranno seguire la partita grazie ai collegamenti in diretta, realizzati da Radio NumberOne (FM 104.2) .
Il match sarà teletrasmesso mercoledì 19 ottobre su TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00.

Intanto domani sera e nel prossimo weekend interviste, commenti ed anticipazioni, con ospiti in studio di CheBanca! Milano e del Saugella Team Monza, nel corso nelle due edizioni settimanali di Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, con la seguente programmazione:

Mercoledì 12 su
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00
TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

Weekend su
TeleMilano City (canale 288 DT) sabato 15 ottobre alle 12,30
in replica domenica 16 ottobre alle 21,15
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato alle 18,30
in replica domenica alle 21,00

Ricordiamo infine che domani sera alle 21,00 su TeleMilano City andrà in onda la sintesi della partita disputata e vinta da CheBanca! Milano contro Castellana Grotte.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia