Finisce male la trasferta in terra emiliana per la Gabeca di Monza, che contro i giallo blu rimedia una sconfitta per 3-0.

Primo set da dimenticare per la formazione brianzola, che già alle prime battute si ritrova sotto 7-2 con i soli Aleksiev e Nikic a punto. Dopo la prima sosta tecnica (8-3) la situazione in campo non cambia, con i ragazzi di casa che continuano a sfruttare la buona vena di Angel Dennis, mentre fatica ad essere efficace la manovra dell’Acqua Paradiso Monza Brianza. Modena continua a comandare il ritmo e a poco servono i cambi di coach Zanini, che decide di inserire Forni, Molteni, Roumeliotis e Zhukouski, perché il set e compromesso e finisce 25-15.

Nel secondo set restano in campo il capitano Marco Molteni e il Marcello Forni, che hanno un buon impatto sull’incontro, tanto che nella seconda frazione di gara è Monza che parte meglio e arriva avanti al primo timeout tecnico (7-8). Anche nella fase centrale del parziale non cambiano gli equilibri, anzi la Gabeca continua ad accumulare vantaggio fino al secondo minuto tecnico di pausa che arriva sul 12-16. Il set sembra prendere la giusta strada per i brianzoli che anche sul finire del set si ritrovano avanti di tre punti 24-21, tutto sembra ormai concluso, ma Monza deve fare i conti con le battute di Modena, che con due ace rientra prepotentemente in gara, poi l’inerzia del match sembra aiutare i padroni di casa che così chiudono 26-24, nonostante la buona prestazione degli arancio blu.

Confermati Molteni e Forni anche nel set successivo, è ancora Modena che parte meglio, con la formazione di coach Zanini che sembra accusare il colpo, dopo la frazione di gara precedente, persa nel rush finale. Modena continua a impressionare per la qualità della battuta, ma questa volta l’Acqua Paradiso cerca di restare in scia (8-5). Dopo la seconda pausa Monza cerca di riavvicinarsi ai padroni di casa 22-18, Bagnoli chiama timeout e i canarini riprendono la propria marcia e così, sempre sfruttando la battuta si portano sul 24-18 e poi chiudono il match 25-19.

Parziali: 25-15, 26-24, 25-19.

CASAMODENA: Kooy 9, Esko 4, Andreson 15, Sala 5, Dennis 16, Diachkov 7, Manià (L), Catellani, Carletti, Bellei, Casoli. All. Bagnoli e Medei.

ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: Buti 3, De Cecco 2, Nikic 11, Shumov 1, Gavotto 8, Aleksiev 1, Rossini (L), Forni 4, Molteni 6, Zhukouski 1, Roumeliotis 1. N.e. Mor, Ciabattini (L). All Zanini e Fenoglio.