Ricomincia dal palasport Del Mauro di Avellino il percorso della Energy Resources Carilo Loreto: archiviati i bei successi al quinto set nelle prime due giornate con Perugia e Castellana, ora per i ragazzi di Fracascia arriva la seconda trasferta della stagione, terza giornata della serie A2 maschile Sustenium. Si gioca con la neopromossa Sidigas Atripalda, che finora ha collezionato un successo al tie-break in casa con Isernia e una sconfitta secca a Segrate. I biancoblu, dopo una settimana di allenamenti intensi, (mentre Koresaar è in fase di recupero dall’infortunio alla caviglia costantemente seguito dallo staff medico) vogliono mantenere la concentrazione giusta e l’atteggiamento positivo visto nelle prime due uscite. La squadra raggiungerà la Campania nel pomeriggio di sabato.

L’AVVERSARIO
La squadra campana è tornata in A2 dopo aver vinto lo scorso campionato di B1: tra innesti e conferme, presenta in campo l’allenatore-giocatore Marolda (schiacciatore) in coppia con l’ungherese Nemeth. A palleggiare ecco Libraro, opposto il brasiliano De Paula ex Santa Croce, mentre al centro ci sono Loglisci (ex Loreto) e D’Avanzo, il libero è Coppola.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Sarà importante per noi confermare quanto di buono messo in campo nelle prime due giornate, con la vittoria in rimonta su due squadre molto considerate. Ma, come già ricordato, bisogna pensare partita per partita e ad Avellino dovremo mantenere la massima concentrazione per provare a prendere altri punti su un campo di certo non facile, contro una formazione grintosa e che ha voglia di sfruttare il doppio turno casalingo per muovere la classifica. Di sicuro il nostro morale è buono, stiamo prendendo coscienza delle nostre possibilità e ci giocheremo le nostre carte con serenità”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Atripalda e Loreto in diretta dal PalaDelMauro di Avellino con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Patrizia Pignataro (Frascati – RM) e il secondo Walter Stancati (Commenda – CS).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Prima sfida in assoluto in serie A tra la società campana di Atripalda e i biancoblu di Loreto.

LE ALTRE PARTITE – TERZA GIORNATA ANDATA
SERIE A2 SUSTENIUM
Molfetta – Segrate
Reggio Emilia – Club Italia Roma (h. 16)
Santa Croce – Città di Castello
Cantù – Genova
Perugia – Isernia
Castellana Grotte – Milano
Corigliano – Sora

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto