Vigilia di Ngm Mobile-Gherardi, ovverosia il confronto fra le squadre di Santa Croce e Città di Castello.
Siamo alle fasi di rifinitura per i team di Cannestracci e Radici.
In settimana la concentrazione è salita col trascorrere dei giorni e, di questo, ne ha parlato Andrea Masini (nella foto di Marco Bonucci) il quale, a metà settimana ha così affermato: “La gara che andiamo ad affrontare è importante. Ad Isernia abbiamo vinto ma non abbiamo giostrato come col Genova e di questo ce ne siamo resi conto; il risultato però è stato rotondo e sono giunti tre punti che, a quanto mi risulta, i “Lupi” non erano mai riusciti a portar via dal palazzetto molisano pur avendovi vinto per ben quattro volte, negli ultimi anni ma sempre per 3-2 e, in più di un occasione, soffrendo non poco.
Col Città di Castello – ha proseguito il vice di Garnica – dobbiamo giocare bene per avere ragione di un avversario forte e combattivo. Posso comunque assicurare che il livello di concentrazione sta salendo di giorno in giorno”.
Cannestracci allenerà stamani, sabato, al mattino i “Lupi” al palasport, lasciandoli poi liberi in vista dell´allenamento di rifinitura di domani previsto alle 11.
Il match di domani pomeriggio (ore 18) sarà il quindicesimo nel contesto delle sfide fra le due formazioni a livello di campionato.
La storia dei precedenti parla in favore dei santacrocesi che conducono per 8-6 sui tifernati coi quali c´è anche un recente precedente, a livello di play-off promozione, relativo alla scorsa stagione quando i conciari si imposero in ambe due le partite con gli umbri del presidente Arveno Joan: 3-0 e 3-1.
Il primo confronto fra le due squadre avvenne, per la cronaca, nella stagione 1988-89 con Città di Castello vittorioso al “Fontevivo” per 3-2 ed i “Lupi” corsari in trasferta dove si imposero per 3-1.
Tutte le sfide fra le due squadre sono sempre state disputate a livello di A2. I santacrocesi hanno ospitato i tifernati dal 1988 al 1991 al “Fontevivo” di San Miniato, nella stagione 1992-93 a Lucca ed infine, a partire dal 2008 al PalaParenti di Santa Ccoce.

Lemar – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi
[