Il palleggiatore Luca Calderan al termine della gara con la Sisley Treviso è stato premiato dal Presidente Destri come MVP della gara premio condiviso con Robert Kromm che ha messo in mostra tutte le sue qualità in attacco.
Il palleggiatore, classe ’89, è entrato in campo per sostituire l’infortunato Meoni e così si è trovato a vivere una grande avventura, proprio con la sua ex squadra dove è cresciuto dal 2007 al 2009, una partita che ha visto gli scaligeri prevalere dopo due ore di gioco in un match davvero per cuori forti.
“Strepitosa è l’aggettivo giusto per descrivere la gara di domenica – ha spiegato Luca -entrare in campo al PalaOlimpia è stata davvero una grande emozione e lo è stato anche vincere contro la mia ex squadra. Il pubblico ci ha sostenuto moltissimo e anche alla fine della partita sono scesi tutti in campo per congratularsi, non mi era mai successo, voglio ringraziare tutti i nostri tifosi! Spero possano sostenerci sempre più numerosi anche nel prossimo impegno casalingo con Padova (16 ottobre ore 17.30)”.
Il prossimo turno di campionato sarà la trasferta di domenica 9 ottobre sul campo di Latina, Luca commenta: “Speriamo che Meoni possa giocare fin dal primo minuto, io continuerò a lavorare con impegno per farmi sempre trovare pronto”.
Calderan con il resto della squadra quest’oggi è stato impegnato al PalaOlimpia con una doppia seduta, mentre domani gli scaligeri si ritroveranno al pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30; è possibile seguire i gialloblù anche durante gli allenamenti mentre la sede della BluVolley resta aperta per la campagna abbonamenti.

VOTATE L’MVP DI VERONA-BELLUNO
Il debutto interno della Bluvolley Marmi Lanza, in programma domenica 2 ottobre contro la Sisley Belluno, ha coinciso con l’inizio della terza edizione del concorso “L’Mvp del Palaolimpia”, promosso da Bluvolley e “Il Commercio Veronese”, mensile della Confcommercio di Verona. E’ quindi possibile votare il miglior giocatore della Marmi Lanza e inviare una mail, contenente le generalità di chi vota e il nome dell’atleta prescelto, all’indirizzo ilcommercioveronese@confcommercioverona.it oppure press@bluvolleyverona.it.
La votazione per il match tra Verona e la Sisley sarà ritenuto valido fino a venerdì alle ore 13.00.
E’ consentito votare un solo giocatore per match e solo in occasione della gare casalinghe.
A fine campionato, l’atleta più votato riceverà il “Trofeo Confcommercio Verona”, mentre tra tutti coloro che avranno partecipato, votando nelle gare casalinghe, verranno estratti i nomi di 4 vincitori di altrettanti abbonamenti messi in palio da BluVolley per la stagione 2012-2013.

LA VITTORIA CON LA SISLEY SU TELEARENA
Il match di domenica vinto dalla Marmi Lanza Verona contro la Sisley Belluno sarà riproposto dall’emittente televisiva di TeleArena durante la settimana. In particolare TeleArena (canale16) riproporrà la gara mercoledì alle ore 24.00, TeleArena Sport (canale90) trasmetterà il match questa sera, martedì 4 ottobre, alle ore 22.05.

Francesca Paradiso
Ufficio stampa
Marmi Lanza Verona