Dimenticare la sconfitta patita nel derby con il Gioia nell’ultima gara di campionato prima della sosta di domenica scorsa e riprendere a correre in classifica. Con questi obiettivi la Salento d’amare Taviano si è ritrovata in palestra ieri l’altro, dopo il rompete le righe con cui Flavio Gulinelli ha concesso ai suoi ragazzi un break in concomitanza con la pausa prevista per Volley Land 2006. Da ieri sono a disposizione del tecnico astigiano tutti gli effettivi, compresi Paolucci, ristabilitosi dalla fastidiosa infiammazione che lo ha condizionato non poco nelle ultime uscite, ed il venezuelano Thomas Ereu, che ha usufruito di una giornata in più di permesso per via della lunga trasferta di rientro dal paese natio, raggiunto nello scorso fine settimana.
Alla ripresa degli allenamenti il patron Donato Bruno ha caricato la squadra in vista degli importanti impegni che la stagione riserverà ai giallorossi nel mese di febbraio. Ovvero la trasferta di Spoleto, di domenica prossima, il match casalingo contro Loreto, nel primo round della doppia sfida programmata in questo mese, considerato che marchigiani e salentini si ritroveranno ancora sottorete il 25 febbraio per l’attesissima semifinale della Tim Cup, e la trasferta di Isernia della settima di ritorno del campionato.
“Ci attendono in questo mese – ha detto Donato Bruno alla squadra – quattro autentiche sfide-spareggio che possono rappresentare il crocevia del cammino di Taviano. Certo la gara di Coppa con Loreto assume per noi un’importanza assoluta, anche perché per la prima volta nella nostra storia ci giochiamo l’accesso nella finalissima della competizione, ma non bisogna sottovalutare neanche le tre gare del torneo. Ecco perché dobbiamo subito ritrovare il passo vincente perso per un’inezia contro Gioia, in una gara stregata che ci condanna momentaneamente all’ottavo posto della classifica. Dobbiamo recuperare le posizioni perdute – ha concluso il presidente – per dimostrare soprattutto a noi stessi di essere una squadra viva e di poter recitare ancora da protagonista in questa parte decisiva dell’annata”.

SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it