Ci siamo, si inizia a fare sul serio. Dopo oltre cinque mesi dall’ultima gara ufficiale giocata, la Energy Resources Carilo Loreto torna in campo per il via al campionato di serie A2 maschile Sustenium 2011/2012. Domenica 25 alle ore 16 (anticipo in diretta tv su Sportitalia 1) i ragazzi di coach Fracascia iniziano il loro cammino nella prima giornata del girone di andata al PalaEvangelisti di Perugia per sfidare la Sir Safety. I biancoblu, al completo e carichi al punto giusto, partiranno per la città umbra nel pomeriggio di sabato. Sarà un inizio di campionato tosto, in trasferta e contro un’ottima formazione: il primo vero test con in palio i punti per valutare la condizione al termine della preparazione, e l’intesa tra i tanti nuovi giocatori che indossano la maglia di Loreto.

L’AVVERSARIO
Avversario di turno la rinnovata squadra umbra, al secondo anno in serie A2, che ha praticamente cambiato quasi tutti i suoi elementi rispetto alla scorsa stagione. L’allenatore è il serbo Kovac, nelle Marche ex giocatore della Lube Macerata, al primo anno su una panchina italiana. Un sestetto tutto nuovo con diversi giocatori di esperienza e qualità, che prevede la diagonale palleggiatore-opposto Bucaioni-Tamburo, al centro Corsini-Tomassetti, mentre a schiacciare la coppia straniera Vujevic-Petric. Il libero è l’ex di turno, Cesarini, che con la maglia di Loreto ha vinto il campionato di A2 nel 2009.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Due squadre profondamente cambiate si affrontano, sicuramente entrambe saranno alla ricerca di certi equilibri. Ora si inizia a fare sul serio, loro hanno un grande giocatore di qualità come Vujevic, una sorta di altro allenatore in campo. In bocca al lupo a Boban Kovac per la prima esperienza in Italia da allenatore, ci conosciamo da tempo. Arriviamo a questo esordio con alcune qualità già espresse, ma anche tante cose da conoscere di noi. Mi aspetto un inizio non con grande continuità, quindi dovremo essere bravi a non sederci se le cose vanno bene, e a non rassegnarci se le cose non funzionano al massimo. Insomma, giochiamo punto per punto”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Perugia e Loreto in diretta dal PalaEvangelisti con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 16 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Andrea Gentile (Formia – LT) e il secondo Antonio Longo (Grosseto).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Terza sfida della storia in serie A tra Sir Safety e Loreto: i precedenti risalgono alla scorsa stagione, con due successi per i marchigiani (2-3 e 3-0).

IL MATCH IN TV
La partita Sir Safety Perugia-Energy Resources Carilo Loreto sarà trasmessa in diretta dalle ore 16 da Sportitalia 1.

LE ALTRE PARTITE – PRIMA GIORNATA ANDATA
SERIE A2 SUSTENIUM

Reggio Emilia – Segrate
Molfetta – Città di Castello
Corigliano – Club Italia Roma
Cantù – Milano
Castellana Grotte – Sora
Santa Croce – Genova
Atripalda – Isernia

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto