Sarà il Paladelmauro lo scenario della prima giornata del 67° Campionato di serie A2 Sustenium per la Fenice Isernia. La preparazione è ormai alle spalle e, da domani, sarà tutta un’altra storia, nell’aria c’è curiosità: le due squadre hanno già avuto modo si affrontarsi durante la preparazione. Atripalda, neo promossa nel torneo cadetto, ha mostrato di essere animata da determinazione e voglia di far bene.

Il probabile starting six degli irpini presenta in cabina di regia Libraro (ex di giornata) in diagonale con l’opposto brasiliano De Paula. Al centro una vecchia conoscenza dell’Isernia, D’Avanzo, con Loglisci. Nemeth e Marolda le bande. Libero è Coppola.

Dal canto suo mister Giannini, che può contare sul roster al completo e in grande spolvero, schiererà in campo il regista finlandese Simo-Pekka Olli in diagonale con l’opposto pontino Francesco De Luca. Al centro, una copia esperta e fisicamente dominante composta dall’italo-cubano Cardona e Di Franco (ex – Genova). All’ala il capitano e senatore alla sua terza esperienza in bianco azzurro Alessio Fiore e l’argentino Maximo Torcello (vincitore del campionato ceco con il Jihostroj Ceské Budejovice). Libero è il veterano catanese Emanuele Spampinato, alla quarta stagione con la Fenice, tra i migliori interpreti del suo ruolo, classifiche di rendimento alla mano, nell’ultimo torneo.

Non sarà un incontro facile e lo stesso tecnico Romano Giannini, l’altra sera ospite a Molise Sport, trasmissione di Teleregione condotta da Francesco Presutti, ha invitato tutti i supporters bianco azzurri a far sentire il proprio calore seguendo il team in questa prima trasferta.

Fischio di inizio alle ore 18.00. Appuntamento anche con la web-cronaca su fenicevolleyisernia.it/diretta.php.

Claudia Passarelli
Uff.Stampa
Fenice Volley Isernia