Si è tenuta questa mattina, allo Spazio Incontri Cassa di Risparmio 1855 di Cuneo, la presentazione ufficiale della Bre Banca Lannutti 2011-2012.
Ad aprire la conferenza il saluto del padrone di casa, il segretario generale della Fondazione Crc, Fulvio Molinengo, che ha voluto ricordare come la Fondazione sia da sempre vicina allo sport e agli sportivi sul territorio e non poteva quindi far mancare il suo sostegno a Piemonte Volley “che – ha detto – molto ha fatto e sta facendo in questo campo, a partire dal grosso lavoro svolto fin dai ragazzi e dai più piccoli, riiuscendo così ad affezionare a sé e a questo sport tutta la città”. Dopo di lui il sindaco di Cuneo, Alberto Valmaggia, che ha ricordato i successi della formazione del presidente Lannutti, che davvero sono diventati un successo per la città e per i cuneesi.
Il presidente Valter Lannutti ha voluto ringraziare gli sponsor, ricordando che in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando lo sforzo delle aziende che decidono di sostenere il progetto di Piemonte Volley va ancora più apprezzato, “ma non dobbiamo dimenticare – ha detto – che molto spesso si tratta di un momento di aggregazione e di incontro tra soggetti che possono iniziare importanti collaborazioni anche a livello lavorativo”. Poi gli auspici per la nuova stagione e la promessa che “le sfide sono sempre tante, ma noi ce la metteremo tutta, in ognuna”. Il direttore generale della Banca Regionale Europea, Roberto Tonizzo, ha sottolineato quanto la scelta di rimanere a fianco della squadra sia un segnale dell’importanza che ha una sponsorizzazione come questa per l’istituto. “Crediamo nella collaborazione fra questi due mondi – ha detto – e saremo sempre più presenti a fianco della squadra, a partire dal punto informativo che avremo d’ora in poi al PalaBreBanca. Inoltre anticipo che a breve avremo una carta di credito personalizzabile con la foto dei giocatori, una novità che lanceremo prossimamente”.
Dopo l’intervento del vice-presidente Aurelio Cavallo, che ha voluto ringraziare tutti coloro che, anche in maniera meno evidente, sostengono la squadra, risultando altrettanto fondamentali, la palla è passata al General Manager Marco Pistolesi, che ha presentato i prossimi impegni agonistici e la rosa della stagione che sta per cominciare.
“Credo che quella passata sia stata comunque una stagione che ci ha portato grosse soddisfazioni – ha detto il capitano Wout Wijsmans – ma noi dobbiamo guardare sempre avanti, nuove sfide ci aspettano”. “Senza dimenticare la Champions League – l’ha rincalzato Nikola Grbic – a cui io tengo personalmente molto”. Infine il tecnico Flavio Gulinelli, che non ha mancato di ringraziare chi per la squadra lavora nell’ombra: “tutto l’impegno e le ore di lavoro dello staff, uno staff di primissimo livello, ci permettono di portare avanti il lavoro nel migliore dei modi, per questo credo sia doveroso ricordare anche loro. Ora la palla passa al campo”. Da domenica in poi l’appuntamento è al PalaBreBanca.

Ufficio Stampa Piemonte Volley