Andrea Semenzato è un atleta di poche parole. Si definisce “molto esigente” con se stesso e per questo non ha problemi ad analizzare la situazione in casa bianconera. Domenica 25 settembre partirà il campionato (ore 18.00, PalaFabris) e avversario sarà la “sua” Copra Elior Piacenza, squadra nella quale ha militato nella scorsa stagione. Da Piacenza arriveranno circa una sessantina di tifosi biancorossi. «Noi siamo carichi – dice il centrale veneziano – e avverto che atleti, staff e Società fremono nel voler iniziare questa stagione. Credo che sia un buon segnale, l’entusiasmo è un ottimo carburante».
Dal punto di vista tecnico, come sta questa Fidia Padova?
«Credo che nelle ultime amichevoli abbiamo dimostrato di essere in crescita. E’ logico: come tutte le squadre “nuove” dobbiamo affinare alcuni meccanismi, ma anche le altre saranno nella stessa situazione».
Personalmente come stai?
«Si può sempre fare meglio, questa è la mia filosofia. Ma mi sono reso conto che dall’inizio della preparazione ad oggi ci sono stati dei progressi molto incoraggianti, ne sono felice».
Che effetto farà giocare subito all’esordio con Piacenza?
«Di sicuro farà strano affrontarla subito, perché fino a qualche mese fa mi trovavo a vestire quella maglia. Ma per chi fa questo mestiere è una cosa normale, quindi sarà una partita come tante altre».
Anche Gonzalez lo scorso anno era con te a Piacenza. Come lo hai visto in questi primi mesi in bianconero?
«Lo vedo sereno. E’ un ragazzo con grandi qualità tecniche e umane. Per dare il meglio ha proprio la necessità di lavorare in un clima disteso e questo si sta riflettendo anche nel suo gioco. Penso che sarà una pedina molto utile per la Fidia Padova».
FIDIA PADOVA – COPRA ELIOR PIACENZA: GLI ORARI PER ABBONAMENTI E BIGLIETTERIA. Dalle ore 15.00 alle 16.30 di domenica 25 settembre sarà possibile sottoscrivere e ritirare gli abbonamenti presso lo sportello dedicato al di fuori del palasport. La biglietteria invece aprirà a partire dalle ore 16.30. Per evitare code agli sportelli, s’invitano i tifosi ad arrivare al PalaFabris in anticipo rispetto all’inizio del match fissato per le ore 18.00. Si ricorda che il biglietto intero costa 10 Euro, mentre quello ridotto 7 Euro.
BIGLIETTO RIDOTTO PER I POSSESSORI DI IKEA FAMILY. Accordo tra la Pallavolo Padova e Ikea, il noto store svedese specializzato in mobili, complementi d’arredo, e altra oggettistica per la casa. Grazie alla collaborazione tra la Società bianconera e Ikea, da oggi tutti i possessori di carta Ikea Family avranno diritto ad acquistare biglietto ridotto (quindi al costo di 7 Euro) per assistere ai match casalinghi della Fidia Padova! Ma i vantaggi non finiscono qui: ogni possessore di carta Ikea Family potrà acquistare il biglietto ridotto per se e per altri 3 adulti!
BIGLIETTO RIDOTTO, ECCO LE ALTRE AGEVOLAZIONI. Potranno usufruire di biglietto ridotto gli Under 18, gli Over 65, studenti universitari, possessori di Carta Giovani e Carta Argento, tesserati UISP, tesserati Fipav della provincia di Padova, Rovigo, Vicenza e Venezia, possessori di ticket eventi Zed!, possessori di Family Card, Ikea Family e Ticket Multisport.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova