Vittoria interna della Marmi Lanza Verona che si è aggiudicata il match contro la Giotto Padova con il punteggio di 3 a 1.
Ramon Gato assoluto protagonista della vittoria degli scaligeri con 28 punti personali, di cui 9 ace e 7 muri. Proprio la prestazione del cubano al servizio ha permesso al giocatore di eguagliare il proprio connazionale Hernandez e il brasiliano Anderson nel numero di ace in un solo incontro dall’introduzione del rally point system. Verona può comunque contare sulla prestazione di alto livello di tutti i suoi giocatori che consentono ai gialloblù di esprimersi al meglio nella fase del punto; la battuta molto incisiva ha poi permesso a Nuti e compagni di essere particolarmente efficaci nel fondamentale del muro con la Marmi Lanza che è riuscita a mettere a terra in questo modo la palla per ben 13 volte.
Nel primo parziale si registra il record assoluto in questo campionato come divario nel punteggio tra le due formazioni; i quindici punti di distanza tra Verona e Padova nel primo set non hanno bisogno di commenti, anche se il parziale è stato bagnato dall’infortunio a Giuseppe Sorcinelli in uno scontro di gioco fortuito con Marco Nuti; proprio il libero della Marmi Lanza è stato costretto a lasciare il terreno di gioco ed essere trasportato all’ospedale per gli accertamenti del caso. Gli esami effettuati non hanno evidenziato lesioni anche se il giocatore è rimasto in osservazione per alcune ore.
Verona accusa il colpo nel terzo set con Padova che ritrova la giusta verve. In avanti fin dalle prime battute, la Giotto trova il massimo vantaggio sul 10 a 18 con un ace e il finale è di 19 a 25.
La Marmi Lanza Verona ritrova il proprio miglior servizio dal terzo set e l’incontro prende decisamente la strada di Verona; Padova guida l’inizio del terzo set ma quando Gato va a servizio iniziano i problemi per i cugini veneti. Dal meno due la Marmi Lanza si porta prima sul 12 a 11 con due ace del cubano costringendo Schiavon al time out ma al rientro in campo la musica non cambia perchè ancora una volta Gato mette a terra due palloni consecutivi dalla linea del nove metri. Verona prende in mano la partita e alla fine il punteggio è di 25 a 22. Il quarto parziale si conclude con sei punti di distanza tra le due formazioni (25-19) con i gialloblù che conquistano la propria quarta vittoria consecutiva raccogliendo undici punti dei dodici disponibili.
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643